NEVE APPENNINO: tra la giornata di Domenica e quella di Martedì probabili nevicate in arrivo

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nevica in queste ore sulle Alpi ma da Domenica il graduale calo delle temperature in Italia produrrà neve localmente abbondante anche in Appennino.

NEVE APPENNINO tra la giornata di Domenica e quella di Martedì probabili nevicate in arrivo

Nevicate in Appennino a quote medio-alte nella giornata di Domenica 

Tornano le piogge in tutta Italia in seguito la breve parentesi più stabile delle ultime 24-36 ore. Piove ora in Piemonte e Liguria e nevica sulle Alpi occidentali oltre i 1000-1200 metri di quota. Nella giornata di oggi e in quella di domani avremo maltempo pertanto al nord e qualche pioggia in Toscana, mentre sul resto della penisola nubi irregolari in transito ma con tempo prevalentemente asciutto. La neve cadrà abbondante sulle Alpi oltre i 1000-1300 metri di quota mentre in Appennino la neve è prevista in arrivo solo nella seconda parte della giornata di Domenica 25 Novembre oltre i 1500-1800 metri di quota.

Neve anche abbondante in Appennino tra la giornata di Lunedì e quella di Martedì.

Un nuovo impulso perturbato durante i primi giorni della prossima settimana viene indicato poi da parte dei principali modelli meteo di stamani con temperature in calo a causa delle correnti occidentali o nord-occidentali più fresche. Qui la neve potrà raggiungere quote inferiori rispetto le ore precedenti in tutta la dorsale appenninica con fiocchi al di sotto dei 1000 metri tra Emilia, Romagna, Toscana, Umbria e Marche, oltre i 1000-1400 metri sui settori centro-meridionali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prime importanti nevicate della stagione non solo sulle Alpi ma anche in Appennino.

Le prime nevicate sono attese in queste ore sulle Alpi occidentali fino a 1000-1300 metri. La neve continuerà a cadere sulle Alpi dalle quote di 1000-1300 metri nelle prossime ore con accumuli anche di 30 centimetri oltre i 1500 metri, poi da Domenica la neve potrebbe fare visita anche in Appennino, inizialmente oltre i 1500-1800 metri di quota, a seguire fin sotto i 1000 metri nella giornata di Martedì con accumuli abbondanti tra romagna, Marche e Abruzzo. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3