Nubifragio in Sardegna: violenti temporali creano diversi disagi in Ogliastra

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Durante la notte scorsa dei violenti temporali anche a carattere di nubifragio hanno flagellato la Sadegna, creando diversi disagi in Ogliastra.

Durante la notte scorsa dei violenti temporali anche a carattere di nubifragio hanno flagellato la Sadegna, creando diversi disagi in Ogliastra. Fonte: lanuovasardegna.gelocal.it

Nubifragio in Sardegna: violenti temporali creano diversi disagi in Ogliastra – 07 dicembre 2015 – Nonostante l'anticiclone sia il grande protagonista di questi giorni sull'Italia, una goccia fredda che si è isolata tra le Baleari e la nostra Penisola, sta portando della locale instabilità specie sulla Sardegna, flagellata soprattutto in Ogliastra da temporali che hanno assunto anche carattere di nubifragio. In particolare questa notte la zona costiera della Sardegna orientale, tra Tortolì e Tertenia, è stata interessata da pioggia incessante, che ha creato diversi disagi e soprattutto ha messo in pericolo alcune persone.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fonte: lanuovasardegna.gelocal.it

Allagamenti e disagi hanno interessato questa notte l'Ogliastra, nella parte sud orientale della Sardegna, in seguito ad un violento nubifragio che si è abbattuto specialmente sulla costa. A Tortolì, questa mattina alle 6, i vigili sono intervenuti nella zona di San Gemiliano-Porto Frailis per salvare una donna insieme alla figlia di 4 anni, le quali si sono svegliate nella loro casa con l'acqua fino alle caviglie. Due salvataggi anche a Terternia, con due tecnici dell'Enel intervenuti a causa di un black out, che mentre erano in macchina sono stati travolti da una repentina ondata di piena del piccolo fiume che poi sbocca in mare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Fonte: lanuovasardegna.gelocal.it

Sono tanti anche i danni e i disagi che questo violento temporale, che ha localmente assunto carattere di nubifragio, ha provocato in Ogliastra, zona sud orientale della Sardegna: sono numerosi gli scantinati allagati dalle precipitazioni incessanti, come anche le strade sono state completamente sommerse dall'acqua. Ora la situazione meteo sulla Sardegna sta lentamente migliorando, con i temporali responsabili di queste alluvioni che si sono spostati sul mare, lasciando un po' di tregua all'Ogliastra. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione della situauzione meteo sulla Sardegna ed in generale sull'Italia, con le piogge che nelle prossime ore arriveranno anche sulle regioni peninsulari.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3