Pasquetta ancora instabile: piogge e neve specie al Sud Italia e sul medio basso Adriatico
Ancora instabilità sull'Italia, con il giorno di Pasquetta caratterizzato da piogge e neve fino a quote medie specie al Sud e sul medio basso Adriatico.
Pasquetta ancora instabile: piogge e neve specie al Sud Italia e sul medio basso Adriatico – 06 aprile 2015 – La perturbazione responsabile dell'ondata di maltempo che ha caratterizzato questo weekend pasquale si sta man mano attenuando sull'Italia, lasciando dietro di sé solamente dell'instabilità che andrà a caratterizzare anche la Pasquetta specialmente per le zone del medio basso versante Adriatico così come per le regioni meridionali. Infatti quest'oggi sono attese ancora piogge sparse e neve sui rilievi sulle zone più direttamente interessate dalle correnti nord orientali che stanno insistendo sull'Italia, con il vento che sarà localmente sostenuto e le temperature ancora non propriamente primaverili. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.
Ancora instabilità sull'Italia, con il giorno di Pasquetta caratterizzato da piogge e neve fino a quote medie specie al Sud e sul medio basso Adriatico. Fonte: sat24.com
Sarà quindi una Pasquetta segnata dalla locale instabilità sull'Italia, con la perturbazione responsabile del maltempo che fino a ieri ha interessato la nostra Penisola che ancora sta facendo sentire i suoi effetti specialmente sulle regioni meridionali così come lungo il medio basso versante Adriatico. In queste zone la Pasquetta sarà ancora caratterizzata dalle piogge sparse ma anche dalla neve che cadrà sugli Appennini, con i fiocchi che potranno spingersi anche sotto il limite dei 1000 metri di quota, imbiancado leggermente anche le località fino a 600-700 metri, grazie all'afflusso di aria fredda proveniente dai quadranti nord orientali che sta interessando l'Italia, mantenendo le temperature basse sotto la media stagionale su buona parte del territorio. Se da una parte il Sud e il versante Adriatico saranno interessate ancora da questa fase instabile, gli altri settori stanno già sperimentando un miglioramento della situazione meteorologica, con il sole che è tornato a splendere al Nord e lungo il versante Tirrenico dopo le piogge ed i rovesci che hanno bagnato il weekend appena concluso. Pasquetta sarà anche caratterizzata dal vento sostenuto sull'Italia, con le raffiche che raggiungono localmente anche i 70 km/h soprattutto sui settori orientali, i più direttamente interessati dalle correnti fredde che come stanno fluendo sulla nostra Penisola con insistenza. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione della situazione meteorologica sull'Italia.
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01
Meteo Italia – Molte nubi di passaggio con qualche pioggia
21 Dicembre 2025 | ore 07:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59