Piogge in arrivo su Nord-Ovest e Toscana, asciutto con cieli nuvolosi altrove

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali in arrivo tra oggi e domani sulle Regioni di Nord-Ovest e Toscana, altrove tempo più asciutto ma con cieli nuvolosi.

Piogge in arrivo su Nord-Ovest e Toscana, asciutto con cieli nuvolosi altrove

Piogge in arrivo su Nord-Ovest e Toscana, asciutto con cieli nuvolosi altrove, 3 Novembre 2015 – Alta pressione posizionata sull'Europa Orientale, con massimi al suolo intorno a 1030 hPa sulla Romania, con tendenza a sgonfiarsi nelle prossime ore lasciando scoperta la nostra Penisola. Tra oggi e domani una blanda saccatura depressionaria si sposterà dalla Penisola Iberica verso Est portando un debole peggioramento del tempo sull'Italia. Piogge in arrivo nelle prossime ore su Nord-Ovest e Toscana mentre altrove solo cieli nuvolosi


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Molte nuvole in transito domani sull'Italia ma con fenomeni solo in alcune Regioni – modello WRF del Centro Meteo Italiano

Nella mattinata odierna nubi in aumento su Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Sardegna ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio nuvolosità che avanza ancora verso Est andando ad interessare anche Toscana e Sicilia ma con tempo asciutto. Locali deboli precipitazioni solo sulle Alpi Occidentali e sull'Appennino Ligure. Tra la sera e la notte cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi al Centro-Nord e sulla Sardegna con locali piogge, generalmente di debole intensità, su Liguria, Appennino Settentrionale e zone costiere della Toscana. Tempo più asciutto altrove con ampie schiarite al Sud

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nella mattinata di domani molte nuvole in transito sull'Italia con piogge sparse su Liguria, Toscana e Sardegna Orientale. Tempo asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge sulle medesime Regioni, localmente intense e a carattere di rovescio su Liguria di Levante e Toscana. Tra la sera e la notte insistono i fenomeni, per lo più pioviggini o piogge deboli, su Toscana, Liguria di Levante e localmente coste del Lazio. Tempo asciutto altrove con nuvolosità in transito. Tendenza a generale miglioramento nei giorni seguenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.