PREVISIONI METEO: ultimi giorni di novembre con il bel tempo in Italia, peggiora nel fine settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Italia: piogge di ritorno in Italia nel fine settimana, intanto sole prevalente su tutte le regioni.
PREVISIONI METEO ultimi giorni di novembre con il bel tempo in Italia, peggiora nel fine settimana
Torna il bel tempo in tutta Italia nelle prossime ore.
La situazione meteo sull'Italia tende a migliorare anche sulle regioni meridionali con lo spostamento sulla penisola Balcanica del vortice di bassa pressione. Ultime precipitazioni al sud in queste ore, nevose in montagna, poi sole prevalente in Italia nella giornata di Giovedì e in parte di quella di Venerdì. Le temperature risultano tuttora inferiori la media a causa delle correnti più fredde in quota giunte dal nord Europa, nella giornata di domani clima ancora invernale.
Rimonta l'anticiclone sull'Italia prima di un nuovo peggioramento meteo nel fine settimana.
Tra la giornata di giovedì 29 e quella di venerdì 30 novembre sono attese condizioni meteo all'insegna del bel tempo in Italia. Le temperature rimarranno piuttosto rigide al mattino con valori intorno lo zero o localmente inferiori sulla pianura Padana e sulle vallate interne del cento-sud Italia, tenderanno ad aumentare leggermente invece durante le ore centrali della giornata. Stando tuttavia alle ultime proiezioni dei modelli meteo il maltempo potrebbe tornare già nella seconda parte della giornata di venerdì 30 novembre sulle regioni nord occidentali con piogge in piano e nevicate sulle Alpi oltre i 1200 metri di quota, poi le piogge interesseranno tutta l'Italia nel fine settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge nel fine settimana in Italia, di nuovo bel tempo a seguire.
Successivamente al transito della perturbazione durante il prossimo weekend con piogge diffuse in Italia, specie sulle regioni centro-meridionali, sull' Italia avanzerà l' Anticiclone delle Azzorre da ovest e con esso anche il bel tempo. Già dalla giornata di Lunedì 3 Dicembre infatti avremo sole da nord a sud salvo foschie o nebbie in pianura Padana e nelle valli interne del centro e clima gradevole con le temperature in rimonta fin sopra la media del periodo anche di 5-6 gradi in montagna e lungo le coste. Non da escludere picchi di temperatura fino a 18-19 gradi anche sulla capitale durante la prossima settimana. Si tratta ovviamente di una tendenza meteo e dunque dovrà essere confermata dai prossimi run dei modelli: seguite quindi tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere aggiornati sull'evoluzione del tempo sull'Italia nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rapido peggioramento meteo in arrivo, ecco i dettagli
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20