Tempo in atto: maltempo al centro sud con fenomeni anche intensi in Campania e Sardegna
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto: circolazione depressionaria sul mar Tirreno e precipitazioni anche intense al centro-sud, nevose a quote basse.
Tempo in atto: tempo perturbato al centro sud con fenomeni anche intensi in Campania e Sardegna
Tempo in atto:maltempo al centro sud con fenomeni anche intensi in Campania e Sardegna – 15 Gennaio 2017 – Dall' immagine satellitare di poche ore fa sono ben visibili i corpi nuvolosi in transito sull' Italia specialmente sulle regioni centro-meridionali, isole comprese. Attendiamoci piogge, temporali e nevicate fino a bassa quota già dal mattino e per tutto l' arco della giornata. Nelle due pagine successive, un rapido sguardo a come si presenterà il tempo sull’Italia nelle prossime ore e le regioni maggiormente interessate dal maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossime ore – Nel corso delle prossime ore il tempo tenderà a subire un ulteriore peggioramento sulla Campania e sui settori adriatici del centro-sud Italia. La causa è da imputare all’ approfondirsi di un minimo depressionario dal Tirreno centrale in lento spostamento verso quello meridionale, dando vita ad un peggioramento consistente delle condizioni atmosferiche e neve a quote localmente molto basse specie su Marche, Abruzzo, Campania e Molise. Rovesci di neve a quote basse anche sulla Sardegna centro-settentrionale e sui rilievi ai piedi del Gennargentu.
Guarda la versione integrale sul sito >
Mentre al centro e al sud Italia ci attendiamo piogge diffuse e nevicate a bassa quota, sulle regioni settentrionali invece tempo per lo più stabile con ampie schiarite eccetto in Emilia Romagna dove le correnti umide di risalita dall' Adriatico generano locale instabilità con deboli fenomeni prevalentemente nevosi specie sulla pedemontana tra Imola, Bologna e Modena. Le temperature si manterranno ancora sotto la media del periodo anche di 4-5 gradi. Restate sempre aggiornati con le prossime news sul maltempo in atto sull' Italia.
A cura di Roberto Schiarella.
Meteo – Affondo freddo con crollo delle temperature e neve a bassa quota, ecco quando
22 Marzo 2026 | ore 12:03
Meteo – Tornano acquazzoni e temporali, allerta della Protezione Civile su queste regioni
22 Marzo 2026 | ore 09:02
Meteo Italia – Tempo localmente instabile con acquazzoni e nevicate sui rilievi, i dettagli
22 Marzo 2026 | ore 07:45
Meteo – Impulso freddo domenica con instabilità in aumento e quota neve in calo, ecco dove
21 Marzo 2026 | ore 10:25