Tempo stabile sull'Italia, salvo locali temporali pomeridiani su Alpi e Appennino

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo più stabile ma con nuvolosità in transito sull'Italia, solo al pomeriggio occasionali temporali potranno interessare le Alpi e l'Appennino.

Tempo stabile sull'Italia, salvo locali temporali pomeridiani su Alpi e Appennino – sat24.com

Tempo stabile sull'Italia, salvo locali temporali pomeridiani su Alpi e Appennino, 11 Settembre 2015 – Tempo in miglioramento nelle prossime ore sull'Italia grazie ad un promontorio di alta pressione in avvicinamento da Sud. Oggi avremo un po' di nuvolosità in transito soprattutto al Centro-Nord ma senza fenomeni di rilievo. Solo al pomeriggio locali acquazzoni potranno interessare le Alpi e l'Appennino specie quello meridionale 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature massime previste per la giornata di oggi sull'Italia

Al mattino molta nuvolosità sulle Regioni Settentrionali ma con tempo prevalentemente asciutto, salvo locali deboli piogge sparse su Trentino ed Emilia Romagna. Irregolarmente nuvoloso anche al Centro-Sud ma senza fenomeni di rilievo associati. Nel pomeriggio ancora addensamenti sparsi al Nord, più consistenti sui settori Alpini ove non si escludono locali acquazzoni. Addensamenti anche sulle zone interne del Centro-Sud con locali piogge soprattutto sull'Appennino Meridionale. Maggiori schiarite lungo le coste e su Sicilia e Sardegna

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tra la sera e la notte fenomeni in esaurimento ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità irregolare in transito sulle Regioni del Nord ma senza fenomeni associati. Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo mentre le massime saranno in aumento su tutta la Penisola con valori fino a +27/28 gradi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.