Temporali e grandinate in atto: i fenomeni si stanno muovendo verso queste regioni italiane
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali e grandinate in atto: i fenomeni si stanno muovendo verso queste regioni italiane. Un flusso di aria umida e instabile attraversa l’estremità settentrionale del nostro Paese 24 agosto 2017
Temporali e grandinate in atto: i fenomeni si stanno muovendo verso queste regioni italiane. Un flusso di aria umida e instabile attraversa l’estremità settentrionale del nostro Paese 24 agosto 2017
Temporali e grandinate in atto: i fenomeni si stanno muovendo verso queste regioni italiane – Un lieve flusso di correnti instabili sta attraversando le regioni settentrionali. Da quanto si apprende infatti dall’immagine satellitare, infatti, le regioni di Piemonte e Valle d’Aosta, oltre che ai settori più occidentali della Lombardia, sono interessati da una serie di nuclei temporaleschi che stanno determinando alcuni episodi di locali grandinate, improvvisi colpi di vento e attività elettrica relativamente frequente. Ai fenomeni si associa anche una brusca diminuzione della temperatura. Ad essere interessati risultano i settori del cuneese, delle pianure pedemontane torinesi, novarese e Domodossola. Qualche fenomeno sporadico in questi ultimi minuti sta anche colpendo l’Alto Adige.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sul resto della nostra Penisola prevalgono tuttavia condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato grazie all’esteso campo di alta pressione che si estende lungo tutto il bacino del Mediterraneo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Tornano acquazzoni e temporali, allerta della Protezione Civile su queste regioni
22 Marzo 2026 | ore 09:02
Meteo – Tornano temporali e rischio nubifragi, scatta l’allerta della Protezione Civile
14 Marzo 2026 | ore 10:27
Meteo – Weekend di maltempo su parte d’Italia con piogge, temporali e quota neve in calo; i dettagli
14 Marzo 2026 | ore 09:32