Temporali e grandine in Veneto: ieri violente tempeste hanno interessato la regione
Intensi temporali accompagnati da grandine e vento forte hanno interessato ieri il Veneto, come testimoniato dal video girato ad Oderzo (TV).
Temporali e grandine in Veneto: ieri violente tempeste hanno interessato la regione – 16 giugno 2015 – Il pomeriggio della giornata di ieri, lunedì 15 giugno, è stato caratterizzato ancora una volta dal maltempo intenso al Nord Italia, con temporali diffusi su tutte le regioni accompaganti da forti raffiche di vento e anche grandine. Le precipitazioni più intense si sono concentrate soprattutto al Nord Est, con Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige le zone che hanno risentito di più di questi rovesci e temporali intensi. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.
Intensi temporali accompagnati da grandine e vento forte hanno interessato ieri il Veneto, come testimoniato dal video girato ad Oderzo (TV). Fonte: corrieredelveneto.corriere.it
Il maltempo dunque anche ieri non ha risparmiato le regioni settentrionali dell'Italia, con in particolare il Nord Est e localmente l'arco alpino che hanno dovuto fare i conti con violenti temporali e grandine che ha imbiancato i paesaggi. Soprattutto il Veneto è stato interessato nel pomeriggio di ieri da locali rovesci molto intensi, con ad esempio Oderzo, in provincia di Treviso, dove è stato girato questo video pubblicato su youreporter.it da KingLeonidas, che in solo mezz'ora ha accumulato fino a 11 mm di precipitazioni: il temporale è stato accompagnato anche dalla grandine e dalle forti raffiche di vento, ma fortunatamente ha avuto una durata limitata nel tempo. Anche quest'oggi il Veneto sarà interessato da rovesci e temporali sparsi, ma la situazione è attesa in miglioramento già da domani, quando il maltempo è previsto spostarsi verso le regioni centro meridionali.
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Allerta gialla della Protezione Civile per piogge e temporali nelle prossime ore, ecco dove
21 Dicembre 2025 | ore 09:01
Meteo – Residuo maltempo su parte d’Italia, scatta l’allerta gialla della Protezione Civile su alcune regioni
20 Dicembre 2025 | ore 10:23
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18