Temporali Lazio: fronte instabile diretto su Roma e provincia

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo nel Lazio: intenso temporale in formazione in provincia di Roma, piogge attese sulla Capitale nel corso delle prossime ore

Temporali Lazio: fronte instabile diretto su Roma e provincia – 17/01/2014 – Intensa fase di maltempo in atto sull'Italia, in particolar modo sulle zone settentrionali della Penisola, anche se, nel corso delle ultime ore, le piogge ed i temporali si sono spostati anche più a Sud. In questo momento sono segnalati tuoni e fulmini nei pressi di Roma, a causa di un temporale che si è formato ad Ovest della Capitale in modo repentino. Non si tratta di una situazione di forte maltempo, ma sono segnalate alcune grandinate nella zona di Sacrofano, con precipitazioni di moderata-forte intensità nelle zone Nord ed Ovest di Roma. Guarda qui per capire dove ci sarà il maltempo nei prossimi giorni.

Temporali Lazio: fronte instabile diretto su Roma e provincia – foto di Leonardo Orlandi

Tuoni e fulmini su Roma, a causa di un temporale di debole intensità che si è formato nella zona di Bracciano nel corso dell'ultima ora. E' l'inizio del primo vero peggioramento dell'anno 2015 per Roma ed il Lazio, anche se non si tratterà quasi certamente di una fase di maltempo corposa, cosa che invece potrebbe accadere per la Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria. Leggi qui per sapere sul forte peggioramento imminente al Sud.

Guarda la versione integrale sul sito >