Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 13 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni Meteo Prossimi Giorni

Sabato 14 Dicembre


Al Nord:

Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato, salvo locali fenomeni solo sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con sole prevalente, qualche nube solo sull'arco alpino. In serata ancora condizioni di generale stabilità su tutte le zone con cieli sereni o poco nuvolosi. Neve a quote medie sulle Alpi. Temperature minime stabili o in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro:

Al mattino asciutto e con sole prevante sia sul versante tirrenico su quello adriatico. Al pomeriggio ancora tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampi spazi di sereno e qualche nube solo sulla Toscana sull'alto Lazio. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Settentrionali od OccidentaliMari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse su tutti i settori, più asciutto solo sulla Sicilia centro meridionale. Al pomeriggio residui fenomeni sulla Puglia e sulle Isole Maggiori, addensamenti sparsi sulle altre regioni alternati a qualche schiarita. In serata tempo generalmente asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno e solo qualche nube su Sardegna e coste tirreniche. Temperature minime stabili o in calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti Nord Occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Domenica 15 Dicembre


Al Nord:

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni, salvo qualche pioggia isolata sulla Liguria e Friuli. Al pomeriggio tempo sempre asciutto su tutte le regioni ma con molte nubi sparse, possibili pioviggini solamente sulla Liguria e Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sulla Liguria, asciutto sugli altri settori ma con cieli generalmente nuvolosi. Neve sulle Alpi centrali oltre i 1200 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino possibili pioviggini sulla Toscana settentrionale, tempo asciutto sulle altre zone con nubi sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile sulla Toscana, addensamenti sparsi altrove alternati ad ampie schiarite. In serata locali precipitazioni in Toscana, tempo stabile altrove ma con nuvolosità a tratti compatta. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati Meridionali od OccidentaliMari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo stabile ma con addensamenti sparsi alternati ad ampie schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con sole prevalente e solo qualche nube sparsa. In serata ancora tempo generalmente stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Sud o da Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Lunedì 16 Dicembre


Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli fenomeni su Alpi, Liguria e Lombardia, più asciutto altrove. Al pomeriggio possibili precipitazioni specie su Liguria, Lombardia e arco alpino, tempo asciutto sulle altre zone ma con molte nuvole. In serata tempo instabile con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse al Nord-Ovest, più asciutto al Nord-Est. Neve oltre i 1300 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati generalmente dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino deboli piogge sull'alta Toscana, nuvole irregolari altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora deboli piogge su Toscana, asciutto altrove con nubi sparse e poche schiarite. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sul versante tirrenico che su quello adriatico salvo qualche pioggia sulla Toscana. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti prevalentemente dai quadranti sud-orientaliMari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi per nubi in transito. Al pomeriggio ancora nuvole irregolari su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Martedì 17 Dicembre


Al Nord:

Al mattino precipitazioni sparse localmente anche intense, più asciutto solo tra Veneto e Romagna. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge, temporali e neve sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, più asciutto solo su Veneto ed Emilia Romagna ma con molte nubi. Neve sulle Alpi a quote medie. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino locali pioviggini sulle coste di Toscana e Lazio, tempo stabile altrove con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa. Al pomeriggio qualche pioggia bagnerà ancora il versante tirrenico, nuvolosità in aumento sulle altre zone con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. In serata cieli generalmente nuvolosi su tutte le regioni con possibili piogge solo sulla Toscana. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti moderati o forti da Sud o da EstMari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne ma con nubi sparse e solo qualche schiarita. In serata ancora condizioni di generale stabilità salvo qualche pioggia sulle Isole Maggiori e localmente sullo Stretto. Temperature minime e massime senza variazioni. Venti moderati o forti Sud Orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Mercoledì 18 Dicembre


Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con fenomeni su Nord-Ovest e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse su Piemonte, Liguria e Friuli, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. In serata tempo instabile con piogge su Friuli, Liguria e Piemonte, nuvoloso altrove ma senza fenomeni. Neve oltre i 1200-1600 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati generalmente dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni, anche compatta, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio locali piogge sul Lazio, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. In serata maltempo sulle regioni tirreniche con piogge e temporali anche intensi, variabilità asciutta lungo le coste adriatiche. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti prevalentemente dai quadranti sud-orientaliMari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino piogge e temporali sparsi su Puglia, Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse soprattutto su Calabria, Sicilia e Sardegna. In serata tempo instabile o perturbato con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, anche intensi su Campania e Calabria. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Giovedì 19 Dicembre


Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con fenomeni diffusi, più intensi al Nord-Est. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, anche a carattere di temporale sul Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più intensi sulla Liguria. Neve oltre i 1200-1600 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino piogge sparse su Toscana e Lazio, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse su tutte le regioni generalmente di debole intensità. In serata maltempo sulle regioni tirreniche con piogge e temporali anche intensi specie sul Lazio, variabilità asciutta lungo le coste adriatiche. Neve oltre i 1500-1600 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti prevalentemente dai quadranti sud-occidentaliMari da mossi a molto mossi.


Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi sulla Campania. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare su tutti i settori con acquazzoni e temporali sparsi, più intensi lungo le coste tirreniche. In serata tempo instabile o perturbato sulle regioni tirreniche con piogge e temporali sparsi, anche intensi su Campania e Calabria, più asciutto sul versante adriatico. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Venerdì 20 Dicembre


Al Nord:

Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con fenomeni diffusi, più intensi al Nord-Est. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, anche a carattere di temporale sul Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più intensi sulla Liguria. Neve oltre i 1200-1600 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino piogge sparse su Toscana e Lazio, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse su tutte le regioni generalmente di debole intensità. In serata maltempo sulle regioni tirreniche con piogge e temporali anche intensi specie sul Lazio, variabilità asciutta lungo le coste adriatiche. Neve oltre i 1500-1600 metri. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti prevalentemente dai quadranti sud-occidentaliMari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi sulla Campania. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare su tutti i settori con acquazzoni e temporali sparsi, più intensi lungo le coste tirreniche. In serata tempo instabile o perturbato sulle regioni tirreniche con piogge e temporali sparsi, anche intensi su Campania e Calabria, più asciutto sul versante adriatico. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: