Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 28 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni Meteo Prossimi Giorni

Sabato 29 Febbraio


Al Nord:

Al mattino variabilità asciutta su tutti i settori con alternanza di nubi compatte a schiarite attese più ampie al Nord Est e sulla Romagna. Al pomeriggio ulteriore aumento di nuvolosità con neve sulle Alpi e deboli piogge di debole o moderata entità su Liguria, Piemonte ed Emilia. In serata fenomeni in estensione anche sulle regioni nord orientali ed in intensificazione sulla Liguria centro-orientale. Quota neve oltre i 500-900 metri. Temperature minime in aumento e massime in caloVenti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli prevalentemente sereni o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in aumento su Umbria e Toscana con deboli fenomeni sull'alto Tirreno, asciutto altrove. In serata piogge in arrivo anche su Umbria e Lazio, molte nubi altrove ma sempre con generale assenza di fenomeni.  Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori con poche nubi alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con nubi medio-alte in transito sulle regioni peninsulari. In serata ulteriore aumento di nubi su Sardegna, Molise, Campania e Basilicata ma senza fenomeni di rilievo.  Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Domenica 01 Marzo


Al Nord:

Al mattino maltempo con fenomeni localmente intensi e neve sulle Alpi fino a quote basse, più asciutto in Piemonte. Al pomeriggio nuvolosità a tratti compatte su tutti i settori con debole nevicate sull'arco alpino centro-orientale e piogge su Friuli, stabile altrove. In serata ulteriore miglioramento su gran parte delle regioni con residue piogge sulla Liguria e Friuli. Quota neve oltre i 300-600 metri. Temperature minime e massime in generale aumentoVenti moderati o forti dai quadranti sud occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque con piogge di debole entità, più asciutto solo sulle coste di Marche e Abruzzo. Al pomeriggio tempo in ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse. In serata maltempo diffuso ovunque con precipitazioni a tratti intense, fenomeni assenti solo lungo le coste abruzzesi. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o sostenuti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino tempo instabile sulla Sardegna con piogge, asciutto altrove con nubi e schiarite più ampie sulla Sicilia. Al pomeriggio ulteriore aumento di nubi in Sardegna con piogge e temporali, ancora stabile altrove. In serata maltempo diffuso su Calabria, Campania, Basilicata, Sardegna e nord della Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Lunedì 02 Marzo


Al Nord:

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali al Nord-Est, più asciutto con nubi sparse altrove. Al pomeriggio peggiora su tutte le regioni con piogge e temporali anche intensi sulla Liguria. In serata copertura nuvolosa compatta e precipitazioni diffuse, più intense al Nord-Est. Neve oltre gli 800-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumentoVenti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.


Al Centro:

Al mattino nuvolosità in aumento sulle coste tirreniche ma con tempo asciutto, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio peggiora su gran parte delle regioni con piogge e temporali, più asciutto sulle coste di Marche e Abruzzo. In serata maltempo diffuso su tutti i settori con piogge o temporali. Neve oltre 1200-1500 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino piogge sparse su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio maltempo con fenomeni intensi sulla Sardegna, locali piogge anche su Campania, Basilicata e Sicilia, più asciutto altrove. In serata peggiora su tutti i settori con piogge e temporali anche intensi specie sulle coste tirreniche, più asciutto sulla Puglia. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Martedì 03 Marzo


Al Nord:

Al mattino molte nubi con piogge al Nord Est e neve sui settori alpini, più asciutto altrove. Al pomeriggio migliora anche sul Triveneto con tempo asciutto, locali piogge solo sulla Romagna e ampie schiarite sui rimanenti settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con variabilità sparsa.  Temperature minime e massime in generale aumentoVenti moderati o forti dai quadranti sud occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge e neve in Appennino. Al pomeriggio fenomeni in intensificazione sull'Abruzzo, persiste variabilità perturbata altrove ma con qualche schiarita sui settori tirrenici. In serata residui fenomeni sulle aree adriatiche, molte nubi altrove ma con assenza di precipitazioni. Quota neve oltre i 1100-1200 metri. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o sostenuti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino maltempo diffuso sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, più asciutto in Sardegna. Al pomeriggio maltempo in estensione a tutte le isole, fenomeni a tratti molto intensi su Puglia e Calabria. In serata tempo in miglioramento su Sicilia e Sardegna, persiste instabilità diffusa altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Mercoledì 04 Marzo


Al Nord:

Al mattino tempo instabile sulla Liguria e sul Friuli con piogge sparse, più asciutto altrove. Al pomeriggio peggiora su tutte le regioni con  piogge e temporali. In serata copertura nuvolosa compatta e precipitazioni diffuse. Quota neve oltre 800-1300 metri. Temperature minime e massime in generale aumentoVenti moderati o forti dai quadranti sud occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro:

Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge eccetto lungo le coste adriatiche con tempo asciutto. Al pomeriggio peggiora su gran parte delle regioni centrali con piogge e temporali, stabile lungo le coste dell' Abruzzo. In serata maltempo diffuso su tutti i settori con piogge o temporali. Neve oltre 1300 metri di quota. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o sostenuti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole:

Al mattino nubi irregolari e piogge associate in Sardegna. Calabria e Campania, schiarite più ampie e tempo asciutto altrove. Al pomeriggio piogge o temporali su  Campania e Sardegna, altrove nubi a tratti compatte ma senza fenomeni. In serata fenomeni temporaleschi sulle coste del medio-basso Tirreno e Sardegna, deboli piogge altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU: