Uragano Gaston: venti fino a 120 km/h per la settima tempesta dell'Atlantico

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'uragano Gaston è la settima tempesta che si forma nell'Atlantico e ora i suoi venti spirano fino a 120 km/h con raffiche anche a 145 km/h.

L'uragano Gaston è la settima tempesta che si forma nell'Atlantico e ora i suoi venti spirano fino a 120 km/h con raffiche anche a 145 km/h. Fonte: wunderground.com

Uragano Gaston: venti fino a 120 km/h per la settima tempesta dell'Atlantico – 25 agosto 2016 – Sempre più attiva la stagione degli uragani nell'Oceano Atlantico, dove, dopo un inizio da record e una successiva pausa, si stanno formando diverse tempeste. La più intensa è quella che è diventata l'uragano Gaston, con la tempesta elavata al rango di categoria 1 sulla scala Saffir Simpson: questo è il settimo sistema che viene nominato in questa stagione nell'Atlantico, mentre un ottavo sistema si sta formando ad Est delle Antille, portando piogge torrenziali e onde alte a Porto Rico e sulle Isole Turks e Caicos. In particolare Gaston, stando alle ultime uscite dei modelli, si potrà spingere nei prossimi giorni anche verso l'Europa attraversando tutto l'Atlantico.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'uragano Gaston si trova posizionato in questo momento circa 2000 km ad Est delle Leeward Islands, nelle Antille e si sta muovendo velocemente verso Nord Ovest ad una velocità di circa 27 km/h. I venti della tempesta spirano mediamente a 120 km/h ma le sue raffiche raggiungono anche i 145 km/h: la traiettoria di Gaston rimane ancora molto incerta, con le Bermuda che sono le uniche isole che potrebbe essere a breve interessate dall'arrivo dell'uragano. Da qui l'uragano Gaston, che potrà raggiungere anche la categoria 2 sulla scala Saffir Simpson, virerà verso Nord Est, puntando dritto verso l'Europa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'uragano Gaston si trova posizionato in questo momento circa 2000 km ad Est delle Leeward Islands, nelle Antille e si sta muovendo velocemente verso Nord Ovest. Fonte: wunderground.com

Stando alle ultime uscite dei modelli, questa settima tempesta della stagione potrebbe solcare le acque di tutto l'Oceano Atlantico, raggiungendo, rimanendo così le cose, anche le Isole Britanniche all'inizio di settembre. La traiettoria dell'uragano Gaston rimane però, come detto, molto incerta: la tempesta quindi potrebbe anche cambiare target, nonostante i modelli siano sempre più propensi a vedere un interessamento seppur parziale dell'Europa specielmente nord occidentale. Continuate dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione dell'uragano Gaston, con la tempesta che potrebbe raggiungere ad inizio settembre anche l'Europa.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3