Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nave travolta dalla tempesta, il traumatico racconto dei passeggeri: “È stato terribile, le onde…”

Passeggeri della nave furiosi con la società organizzatrice della crociera, ecco cos'è successo poche ore fa a bordo di un'imbarcazione con a bordo quasi mille persone

Nave travolta dalla tempesta, il traumatico racconto dei passeggeri: “È stato terribile, le onde…”
Screen YouTube

Momenti drammatici vissuti dai circa mille passeggeri della nave da crociera Spirit of Discovery, ecco cos’è successo poche ore fa in mare

Attimi di grande paura poche ore fa per equipaggio e passeggeri di una nave: l’imbarcazione si è trovata in mare nel bel mezzo di una tempesta e, come riportato dalla CNN, decine di oggetti tra mobili, librerie, sedie, tavolini e quant’altro al suo interno sono stati scaraventati dalla potenza delle onde (alte fino a 14 metri). Il tutto è durato per circa 15 ore, quasi una giornata intera alle prese con la forza di Madre Natura e con l’incubo che la nave venisse ribaltata. Ecco cosa è successo e dove.

La nave in tempesta e le testimonianze

La nave da crociera Spirit of Discovery, con a bordo 980 persone, si trovava lungo la costa francese (nell’ambito di un viaggio di due settimane con direzione Isole Canarie) quando una vera e propria tempesta si è abbattuta sulla zona seminando il panico: oggetti volati, persone cadute a terra per l’intensità delle onde, addirittura feriti rianimati dallo staff e persone chiuse per due giorni di fila in cabina con addosso (precauzionalmente) giacchetti e giubbotti salvagente. “È stato terribile – ha dichiarato un testimone al Daily Mail – le onde arrivavano fino alle finestre del quinto piano della nave. Le persone urlavano, temevano per la loro vita, mobili, piatti e bicchieri volavano in tutte le direzioni, colpendo ogni cosa e andando in frantumi. Credo che sia stato sottovalutato il problema perché io per due giorni ho monitorato personalmente l’arrivo della tempesta sul mio telefono prima che ci raggiungesse, loro invece avevano pensato di poterla superare tranquillamente, volevano solo raggiungere la nostra destinazione“. Per fortuna non ci sono stati morti ma tanti passeggeri, stando a quanto si apprende, avrebbero intenzione di intentare una causa nei confronti di Saga Cruises, la società organizzatrice del viaggio.

Il video

Ecco le terribili immagini provenienti dal’interno della Ship Of Discovery, immortalate da alcuni passeggeri della nave e pubblicate sul canale YouTube di The World News.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto