Dieta patate e yogurt, per perdere 5 kg in pochi giorni: ecco come funziona
Tutti i "segreti" per perdere fino a 5 chili grazie alla dieta patate e yogurt: il menu giorno per giorno con tutte le porzioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tutti i segreti della dieta patate e yogurt
Arriva sempre un momento nella vita in cui ci si ritrova davanti allo specchio e si fanno i conti con i chili in eccesso: ci si affanna a iscriversi in palestra oppure si intraprendono diete più o meno drastiche. Oggi esistono moltissimi regimi dietetici, alcuni più noti e dalla validità affermata come la dieta mediterranea e altri dell'ultima ora: tra questi ultimi spicca la dieta patate e yogurt che promette di far perdere, in appena 3 giorni, ben 5 chili. FARMACI RITIRATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE, ECCO QUALI E PERCHÉ
Le patate e lo yogurt fanno dimagrire
Si crede che la patata sia un alimento ingrassante: in realtà in 100 gr vi sono solamente 80 calorie. Certamente sono ricche di carboidrati, ma non più del riso e della pasta: piuttosto è il modo in cui vengono cucinate le patate che alimenta la credenza che siano ingrassanti. Il metodo più sano per cucinarle è infatti al vapore, mantenendole ben croccanti e facendole raffreddare prima di servirle per ridurre al massimo l'indice glicemico. Così facendo si possono consumare patate e sfruttare il loro potere diuretico e alcalinizzante: questo tubero infatti contribuisce al drenaggio di liquidi e tossine e, di conseguenza, fa dimagrire.
Anche lo yogurt, rigorosamente magro e senza zucchero o frutta, contribuisce a ritornare in forma: i bacilli e gli enzimi eliminano i gonfiori mentre il calcio contribuisce a smaltire il grasso. LA MENINGITE PUÓ ESSERE CURATA CON GLI ANTIBIOTICI? LE ULTIME NEWS
La dieta patate e yogurt
La dieta a base di sole patate e yogurt è un regime alimentare lampo, che fa perdere peso in poco tempo: come tale, essendo molto drastica e difficile da portare avanti, non deve essere perseguita per più di tre giorni e sempre previo parere medico. In ogni caso è importante non lasciarsi andare troppo al termine di questa dieta perché altrimenti si riprendono, con gli interessi, i chili persi.
Ecco il menù indicato per coloro che vogliono seguire questa dieta, ricordandosi sempre di bere almeno 2 litri di acqua, di non zuccherare lo yogurt e non salare le patate (l'ideale sono le patate viola che migliorano il microcircolo e quelle dolci che non alzano la glicemia):
Primo giorno
– a colazione 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt
– a pranzo 2 patate lesse e 1 vasetto di yogurt
– a cena 2 vasetto di yogurt
Secondo giorno
– a colazione 1 vasetto di yogurt
– a pranzo 2 patate lesse e 1 vasetto di yogurt
– a cena 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt
Terzo giorno
– a colazione 1 patata lessa
– a pranzo 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt
– a cena 1 vasetto di yogurt
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Dieta, ecco quali cibi non abbinare mai per non prendere chili in più
09 Aprile 2025 | ore 17:09
I 5 consigli del biologo nutrizionista per rimettersi in forma bilanciando gli ingredienti senza rinunciare al gusto
19 Febbraio 2025 | ore 15:52
Il dottor Franco Berrino spiega come dimagrire seguendo 4 semplici regole: ”La dieta non funziona…”
14 Febbraio 2025 | ore 16:00
La dieta mediterranea fa bene al cervello: ecco perché e quali sono i suoi benefici
31 Gennaio 2025 | ore 17:42