Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta patate e yogurt, per perdere 5 kg in pochi giorni: ecco come funziona

Tutti i "segreti" per perdere fino a 5 chili grazie alla dieta patate e yogurt: il menu giorno per giorno con tutte le porzioni

Dieta patate e yogurt, per perdere 5 kg in pochi giorni: ecco come funziona
Foto PixaBay.com

Tutti i segreti della dieta patate e yogurt

Arriva sempre un momento nella vita in cui ci si ritrova davanti allo specchio e si fanno i conti con i chili in eccesso: ci si affanna a iscriversi in palestra oppure si intraprendono diete più o meno drastiche. Oggi esistono moltissimi regimi dietetici, alcuni più noti e dalla validità affermata come la dieta mediterranea e altri dell’ultima ora: tra questi ultimi spicca la dieta patate e yogurt che promette di far perdere, in appena 3 giorni, ben 5 chili. FARMACI RITIRATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE, ECCO QUALI E PERCHÉ

Le patate e lo yogurt fanno dimagrire

Si crede che la patata sia un alimento ingrassante: in realtà in 100 gr vi sono solamente 80 calorie. Certamente sono ricche di carboidrati, ma non più del riso e della pasta: piuttosto è il modo in cui vengono cucinate le patate che alimenta la credenza che siano ingrassanti. Il metodo più sano per cucinarle è infatti al vapore, mantenendole ben croccanti e facendole raffreddare prima di servirle per ridurre al massimo l’indice glicemico. Così facendo si possono consumare patate e sfruttare il loro potere diuretico e alcalinizzante: questo tubero infatti contribuisce al drenaggio di liquidi e tossine e, di conseguenza, fa dimagrire.
Anche lo yogurt, rigorosamente magro e senza zucchero o frutta, contribuisce a ritornare in forma: i bacilli e gli enzimi eliminano i gonfiori mentre il calcio contribuisce a smaltire il grasso. LA MENINGITE PUÓ ESSERE CURATA CON GLI ANTIBIOTICI? LE ULTIME NEWS

La dieta patate e yogurt

La dieta a base di sole patate e yogurt è un regime alimentare lampo, che fa perdere peso in poco tempo: come tale, essendo molto drastica e difficile da portare avanti, non deve essere perseguita per più di tre giorni e sempre previo parere medico. In ogni caso è importante non lasciarsi andare troppo al termine di questa dieta perché altrimenti si riprendono, con gli interessi, i chili persi.
Ecco il menù indicato per coloro che vogliono seguire questa dieta, ricordandosi sempre di bere almeno 2 litri di acqua, di non zuccherare lo yogurt e non salare le patate (l’ideale sono le patate viola che migliorano il microcircolo e quelle dolci che non alzano la glicemia):

Primo giorno
– a colazione 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt
– a pranzo 2 patate lesse e 1 vasetto di yogurt
– a cena 2 vasetto di yogurt

Secondo giorno

– a colazione 1 vasetto di yogurt
– a pranzo 2 patate lesse e 1 vasetto di yogurt
– a cena 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt

Terzo giorno

– a colazione 1 patata lessa
– a pranzo 1 patata lessa e 1 vasetto di yogurt
– a cena 1 vasetto di yogurt

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto