Innsbruck: pullman carico di passeggeri italiani si è schiantato contro un camion: un morto, feriti e soccorsi in azione

Autobus si schianta contro camion in Austria vicino Innsbruck: un morto, soccorsi sul posto

Immagine repertorio: scontro dell'autobus in Austria, vicino Heiligenkreuz. Fonte Ansa
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Innsbruck

Un campo di alta pressione determina condizioni di tempo stabile sulla città austriaca, con cieli sereni o poco nuvolosi ma clima piuttosto freddo, con temperature minime anche al di sotto dello zero e massime attorno ai 10 gradi. Ventilazione che resta debole anche nelle prossime ore e la visibilità risulterà buona, a parte riduzioni sotto foschie.

Pullman si schianta in autostrada in Austria

Come riporta “blitzquotidiano.it”, un pullman con a bordo persone italiane, una cinquantina, tutte di Pescocostanzo (AQ), era diretto a Innsbruck al mercatino di Natale ma lungo il tragitto, nei pressi di Shonberg, in Austria, il pullman si è andato a schiantare contro un camion a causa dell'asfalto ghiacciato. Prima dello scontro, l'uomo alla guida dell'autobus aveva accusato un malore ed era stato sostituito dal giovane collega che gli era accanto.

Morto l’autista e momenti di paura a bordo

Poco dopo il cambio, come riportato da “ilmessaggero.it", si era formata una lunga coda in autostrada e davanti all'autobus era presente un camion che sul ghiaccio ha frenato all'improvviso. L'autista del pullman ha cercato a tutti i costi di evitare l'impatto ma non è riuscito, schiantandosi quindi contro questo camion che era davanti. Il violentissimo impatto, oltre che a ferire alcune persone, ha sbalzato l'altro autista contro un finestrino, quello che aveva chiesto chiesto poco prima il cambio alla guida. L'uomo è rimasto gravemente ferito alla testa  ed è stato poi portato subito all'ospedale ma per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sull'incidente la polizia austriaca ha aperto un fascicolo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Altro gravissimo incidente in India

Qualche giorno fa, un altro grave incidente si è verificato nel mondo, esattamente in India, ed ha coinvolto un pullman. Almeno nove persone sono rimaste uccise e altre 20 ferite dopo che un autobus passeggeri ha colpito un camion merci nello stato del Madhya Pradesh. Come detto sono state nove le vittime e diverse le persone ferite immediatamente trasferite al più vicino ospedale, come riporta spanish.xinhuanet.com. La polizia è andata sul luogo dell'incidente con una squadra di soccorso ed un caso è stato aperto per capire le cause dell’incidente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Seguiteci sulla nostra pagina

Purtroppo sono moltissimi gli incidenti che hanno visto come protagonisti gli autobus. Noi vi ricordiamo che potete restare aggiornatati come sempre sulla nostra pagina e seguirci anche sul canale Youtube.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.