Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Innsbruck: pullman carico di passeggeri italiani si è schiantato contro un camion: un morto, feriti e soccorsi in azione

Autobus si schianta contro camion in Austria vicino Innsbruck: un morto, soccorsi sul posto

Innsbruck: pullman carico di passeggeri italiani si è schiantato contro un camion: un morto, feriti e soccorsi in azione
Immagine repertorio: scontro dell'autobus in Austria, vicino Heiligenkreuz. Fonte Ansa

Previsioni meteo Innsbruck

Un campo di alta pressione determina condizioni di tempo stabile sulla città austriaca, con cieli sereni o poco nuvolosi ma clima piuttosto freddo, con temperature minime anche al di sotto dello zero e massime attorno ai 10 gradi. Ventilazione che resta debole anche nelle prossime ore e la visibilità risulterà buona, a parte riduzioni sotto foschie.

Pullman si schianta in autostrada in Austria

Come riporta “blitzquotidiano.it”, un pullman con a bordo persone italiane, una cinquantina, tutte di Pescocostanzo (AQ), era diretto a Innsbruck al mercatino di Natale ma lungo il tragitto, nei pressi di Shonberg, in Austria, il pullman si è andato a schiantare contro un camion a causa dell’asfalto ghiacciato. Prima dello scontro, l’uomo alla guida dell’autobus aveva accusato un malore ed era stato sostituito dal giovane collega che gli era accanto.

Morto l’autista e momenti di paura a bordo

Poco dopo il cambio, come riportato da “ilmessaggero.it”, si era formata una lunga coda in autostrada e davanti all’autobus era presente un camion che sul ghiaccio ha frenato all’improvviso. L’autista del pullman ha cercato a tutti i costi di evitare l’impatto ma non è riuscito, schiantandosi quindi contro questo camion che era davanti. Il violentissimo impatto, oltre che a ferire alcune persone, ha sbalzato l’altro autista contro un finestrino, quello che aveva chiesto chiesto poco prima il cambio alla guida. L’uomo è rimasto gravemente ferito alla testa  ed è stato poi portato subito all’ospedale ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sull’incidente la polizia austriaca ha aperto un fascicolo.

Altro gravissimo incidente in India

Qualche giorno fa, un altro grave incidente si è verificato nel mondo, esattamente in India, ed ha coinvolto un pullman. Almeno nove persone sono rimaste uccise e altre 20 ferite dopo che un autobus passeggeri ha colpito un camion merci nello stato del Madhya Pradesh. Come detto sono state nove le vittime e diverse le persone ferite immediatamente trasferite al più vicino ospedale, come riporta spanish.xinhuanet.com. La polizia è andata sul luogo dell’incidente con una squadra di soccorso ed un caso è stato aperto per capire le cause dell’incidente.

Seguiteci sulla nostra pagina

Purtroppo sono moltissimi gli incidenti che hanno visto come protagonisti gli autobus. Noi vi ricordiamo che potete restare aggiornatati come sempre sulla nostra pagina e seguirci anche sul canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto