Enorme cumulonembo ripreso nei cieli del Messico
In un video appena pubblicato su Youtube si vede il passaggio di un enorme cumulonembo sui cieli del Messico. VIDEO impressionante
Enorme cumulonembo ripreso nei cieli del Messico
Enorme cumulonembo ripreso nei cieli del Messico – Da poche ore su Youtube è stato pubblicato uno spettacolare quanto impressionante filmato che ritrae gli attimi del passaggio di un enorme cumulonembo sui cieli di Ciudad Victoria, in Messico. Il cumulonembo è una nube a forte sviluppo verticale che si origina in condizioni di forte instabilità atmosferica. All'interno del cumulo si hanno fenomeni meteorologici molto violenti, con correnti ascensionali di forte intensità, anche superiori ai di 40 metri al secondo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Analoghe correnti discendenti sono presenti al loro esterno, nonché grossi accumuli di elettricità statica, che possono dare luogo ai fulmini. Il video che riportiamo in seguito è stato girato il 16 ottobre scorso a Manuel Isasi, un abitante del luogo. I presenti stentavano a credere alla scena che gli si presentava davanti, qualcuno ha visto delle similitudini con alcuni film di fantascienza. Invece, seppur raro si trattava semplicemente di uno spettacolare fenomeno atmosferico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Uragano Roslyn, categoria 4, è in arrivo sul Messico con venti ad oltre 200 km/h
23 Ottobre 2022 | ore 09:06
Una misteriosa sfera di metallo è caduta dal cielo: ecco cosa è successo in Messico – FOTO
07 Agosto 2022 | ore 17:17
METEO – Una TROMBA D’ARIA si è abbattuta a La Trinitaria e a Comitàn, in Messico: ci sono DANNI
20 Marzo 2022 | ore 21:55