METEO - clima mite in Italia, temperature oltre i 20 gradi a Roma

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oltre la media in Italia anche di 5-7 gradi grazie al promontorio di alta pressione di matrice nord-africana.

METEO – clima mite in Italia, temperature oltre i 20 gradi a Roma. Fonte wetterzentrale.de

L' Estate di san Martino procede durante la settimana in corso.

Clima mite in Italia durante le ore centrali della giornata quando il sole prevale da nord a sud e il sole riesce a dissolvere in gran parte le foschie e le nebbie mattutine e notturne. Sole e temperature gradevoli con picchi superiori i venti gradi anche sulla Capitale. Roma 21 gradi in queste ore di Lunedì 12 Novembre, stessa cosa in diverse città del sud Italia, persino 22-24 gradi invece in Sardegna e in Sicilia.

Temperature oltre i 20-22°C anche nei prossimi giorni.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni della settimana in corso avremo ancora condizioni meteo di alta stabilità atmosferica con sole prevalente durante le ore centrali della giornata, foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana e lungo le valli interne del centro al mattino e durante la notte. Alta stabilità atmosferica generata da un classico promontorio di alta pressione di matrice nord-africana in grado di trasportare correnti calde da sud verso nord. Ala quota di 1500 metri abbiamo deficit positivi di temperatura anche di 5-7 gradi in Italia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oltre la media anche di 5-7 gradi, clima più autunnale dalla seconda parte del mese.

L' estate di san Martino appena trascorsa non vuole mollare l' Italia dove troviamo e troveremo nei prossimi giorni ancora sole prevalente e clima gradevole durante le ore centrali della giornata. Temperature massime oltre i 15 gradi al nord Italia, fino a 17-18 gradi al nord-ovest. Al centro Italia picchi di 20-22 gradi a Roma, leggermente di meno sulle altre città. Al sud andremo tra i 20 e i 24 gradi di Sardegna e Sicilia. Solo dalla metà del mese di Novembre le temperature potrebbero iniziare a calare tornando in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone in Italia durante la settimana in corso


Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3