Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – clima mite in Italia, temperature oltre i 20 gradi a Roma

di

centro meteo italiano

Temperature oltre la media in Italia anche di 5-7 gradi grazie al promontorio di alta pressione di matrice nord-africana.

METEO – clima mite in Italia, temperature oltre i 20 gradi a Roma. Fonte wetterzentrale.de

L’ Estate di san Martino procede durante la settimana in corso.

Clima mite in Italia durante le ore centrali della giornata quando il sole prevale da nord a sud e il sole riesce a dissolvere in gran parte le foschie e le nebbie mattutine e notturne. Sole e temperature gradevoli con picchi superiori i venti gradi anche sulla Capitale. Roma 21 gradi in queste ore di Lunedì 12 Novembre, stessa cosa in diverse città del sud Italia, persino 22-24 gradi invece in Sardegna e in Sicilia.

Temperature oltre i 20-22°C anche nei prossimi giorni.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni della settimana in corso avremo ancora condizioni meteo di alta stabilità atmosferica con sole prevalente durante le ore centrali della giornata, foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana e lungo le valli interne del centro al mattino e durante la notte. Alta stabilità atmosferica generata da un classico promontorio di alta pressione di matrice nord-africana in grado di trasportare correnti calde da sud verso nord. Ala quota di 1500 metri abbiamo deficit positivi di temperatura anche di 5-7 gradi in Italia.

Temperature oltre la media anche di 5-7 gradi, clima più autunnale dalla seconda parte del mese.

L’ estate di san Martino appena trascorsa non vuole mollare l’ Italia dove troviamo e troveremo nei prossimi giorni ancora sole prevalente e clima gradevole durante le ore centrali della giornata. Temperature massime oltre i 15 gradi al nord Italia, fino a 17-18 gradi al nord-ovest. Al centro Italia picchi di 20-22 gradi a Roma, leggermente di meno sulle altre città. Al sud andremo tra i 20 e i 24 gradi di Sardegna e Sicilia. Solo dalla metà del mese di Novembre le temperature potrebbero iniziare a calare tornando in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

Anticiclone in Italia durante la settimana in corso

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto