Meteo domani 19 Novembre: peggiora il tempo in Italia da metà giornata con piogge e neve in arrivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 19 novembre: impulso di maltempo in arrivo sull' Italia, piogge intense dal pomeriggio al centro-sud e neve al nord Italia.
Meteo domani 19 novembre
Meteo domani 19 novembre 2018: clima invernale al nord e neve in arrivo, piogge al centro-sud.
Un campo di bassa pressione risulta in approfondimento sul Mar Ionio favorendo il ritorno del maltempo sulle regioni meridionali con valori pressori localmente anche al di sotto dei 1010 hPa. Un esteso campo di alta pressione interessa invece la Penisola scandinava, favorendo condizioni di antizonalità su buona parte del Continente europeo e raggiungendo valori massimi pressori al di sopra dei 1045 hPa. Una circolazione instabile in quota e al suolo interessa le coste del Portogallo con valori minimi pressori anche al di sotto dei 1000 hPa.
Previsioni meteo Italia Lunedì 19 novembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino tempo stabile sui settori adriatici, maggiori addensamenti altrove con neve sulle Alpi e locali temporali sulla Liguria di Ponente. Al pomeriggio tempo in peggioramento al Nord Ovest con quota neve in calo su Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia. In serata precipitazioni nevose in intensificazione, specie tra cuneese e torinese con quota neve in ulteriore abbassamento. Quota neve a partire dai 5/600 metri in calo fino a 2/300 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino nubi e schiarite su tutte le regioni con assenza prevalente di fenomeni. Al pomeriggio nubi in aumento a partire da Lazio e Abruzzo, maggiori schiarite sul resto delle regioni centrali. In serata ulteriore peggioramento in arrivo da Sud con piogge in intensificazione su Abruzzo e medio-basso Lazio.Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge o brevi acquazzoni su Calabria e Basilicata ionica, nubi in aumento su Sardegna e nord ovest della Sicilia. Al pomeriggio peggioramento più consistente con piogge in intensificazione sulla Sardegna, nuvolosità via via più compatta sui rimanenti settori. In serata maltempo su Sardegna, Campania e ovest del Molise, peggiora altrove con piogge via via più frequenti. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da molto mossi ad agitati.
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08