Meteo Milano - Ancora piogge e temporali, miglioramento possibile nel weekend
Correnti instabili mantengono il tempo perturbato su Milano anche nei prossimi giorni, ma da sabato torna il sole con temperature in rialzo
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione in risalita dal Nord Africa continua ad alimentare condizioni di instabilità sull’Italia, con piogge e temporali che tornano a coinvolgere diverse regioni. Anche oggi il tempo resterà incerto su molte zone del Nord, inclusa la Lombardia, con fenomeni più intensi nelle ore centrali e pomeridiane. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano per oggi
Meteo – Giornata instabile su Milano e la Lombardia. Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge sparse possibili già dalle prime ore. Al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e locali temporali in formazione soprattutto tra la fascia pedemontana e l’alta pianura, in possibile estensione anche su Milano. Possibili colpi di vento e grandinate localizzate. Migliora solo parzialmente in serata. Temperature stazionarie: minime intorno a +14/+15°C, massime sui +19/+20°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Previsioni meteo Milano per domani
Meteo domani –Ancora variabilità sulla Lombardia. La mattinata sarà in prevalenza asciutta, con cieli parzialmente nuvolosi e schiarite su Milano. Al pomeriggio non si escludono nuovi rovesci o temporali a sviluppo diurno, soprattutto sui rilievi ma con possibili sconfinamenti anche in pianura. Migliora nuovamente in serata. Temperature in lieve rialzo: minime sui +15°C e massime attorno a +21/+22°C. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare su Milano, con minime intorno ai +15/+16°C e massime che non andranno oltre i +22/+23°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Verso un weekend più stabile, le previsioni
Il termine della settimana vedrà un tentativo di rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale. Fino a venerdì persisterà un po’ di instabilità, con piogge pomeridiane a carattere sparso. Nel weekend è atteso un miglioramento più deciso anche su Milano, con cieli più sereni e temperature in aumento. Valori massimi che torneranno a toccare i +24/+25°C tra sabato e domenica. Tuttavia, non si escludono locali temporali pomeridiani nelle zone interne.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano con piogge e temporali specie nelle ore pomeridiane. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Allerta meteo – Maltempo in arrivo al Sud: giovedì 15 maggio con piogge e temporali intensi
14 Maggio 2025 | ore 16:04
Meteo – Weekend tra cieli soleggiati e temporali pomeridiani e temperature in calo su molte regioni d’Italia
14 Maggio 2025 | ore 12:04