Meteo Milano - Avvio di settimana stabile e soleggiato, nuovo peggioramento entro il weekend?

Lunedì con cieli sereni e clima mite sul capoluogo lombardo. L’anticiclone garantisce ancora giornate stabili fino a metà settimana, poi possibile ritorno delle piogge tra venerdì e sabato con calo termico.

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon lunedì da parte del Centro Meteo Italiano!
Dopo un fine settimana in prevalenza stabile, la settimana si apre con un parziale aumento della nuvolosità legato a un flusso umido occidentale che interessa il Mediterraneo centrale. Un fronte in transito lambirà le regioni settentrionali, ma la Lombardia resterà in gran parte ai margini delle precipitazioni, con tempo ancora asciutto e solo nubi di passaggio. Le temperature, dopo il lieve calo di ieri, si manterranno su valori tipicamente autunnali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Mattinata con cieli poco nuvolosi o temporaneamente velati, ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio il tempo si manterrà stabile con ampie schiarite e visibilità buona, salvo qualche nube alta in transito.
In serata e nella notte ancora tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi, comprese tra +7 / +8 °C al mattino e +17 / +18 °C nel pomeriggio. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Previsioni meteo di Milano per domani

Giornata di martedì che si presenterà ancora stabile, con ampie schiarite e clima mite di giorno. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche innocuo addensamento medio-alto nel pomeriggio e in serata. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, comprese tra +8 °C e +19 °C, con clima gradevole nelle ore centrali e aria frizzante al primo mattino.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone tornerà a rinforzarsi sul Mediterraneo centrale, garantendo condizioni stabili su Milano e sull’intera Lombardia almeno fino a giovedì. Tra venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, tuttavia, una nuova perturbazione atlantica potrebbe riportare nubi e qualche pioggia, in particolare sui settori alpini e prealpini, con neve solo alle quote più alte. Temperature in linea con le medie del periodo, con minime fresche e massime comprese tra 16 e 19 °C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.