METEO PALERMO - ANTICICLONE SUPERSTAR, BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni
METEO PALERMO - Un POSSENTE ANTICICLONE assicurerà STABILITA' e BEL TEMPO nei prossimi giorni, con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità predominante sull'Italia
Allontanate le correnti perturbate che più volte nelle corrente settimana hanno portato, lo sviluppo prevalentemente pomeridiano di piogge e temporali e finanche ieri provocando qualche allagamento, l'Alta pressione di matrice africana ha sfruttato l'opportunità di risalire sul Mediterraneo centrale, assicurando condizioni meteo di generale stabilità e clima estivo; le temperature appaiono infatti mediamente in aumento sullo stivale. Stabilità e clima estivo che caratterizzano anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all'interno della città di Palermo appaiono visibilmente stabili, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni. Il transito di qualche innocua nube passeggerà sarà invece possibile in serata, caratterizzata comunque dall'assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature invece risultano comprese quest'oggi tra i +23°C di minima e i +28°C di massima circa.
Ancora bel tempo per domani con temperature massime in aumento
Le condizioni meteo all'interno della città di Palermo si manterranno sostanzialmente inalterate per la giornata di domani lunedì 20 giugno, quando l'Anticiclone sarà ancora protagonista sul Mediterraneo centrale, con la differenza che qualche nube passeggerà, non meno innocua di quelle di questa sera, transiteranno sul capoluogo siciliano al mattino. Le temperature in questo contesto sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Visibile stabilità anche per martedì
Nessuna novità rilevante sul piano meteorologico è prevista arrivare a Palermo nella giornata di martedì 21 giugno, quando i cieli risulteranno pressoché sereni grazie all'azione dell'Anticiclone di stampo subtropicale, che tra le altre cose sarà responsabile invece di un nuovo e ulteriore aumento delle temperature previsto nei valori massimi. Questa volta l'aumento, più lieve, potrebbe tuttavia interessare anche quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Instabilità ai ferri corti, miglioramento in vista con schiarite anche ampie: le previsioni
12 Maggio 2025 | ore 19:43
Meteo – Inizio di Giugno shock con irruzione di maltempo in vista e calo termico? Ecco la tendenza
12 Maggio 2025 | ore 19:01
Meteo – Verso un nuovo Weekend compromesso dal maltempo pomeridiano, con piogge e temporali: la tendenza
12 Maggio 2025 | ore 18:21