METEO PROSSIMA SETTIMANA: Anticiclone nord-africano in Italia, sole prevalente e clima mite

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sole prevalente in Italia durante la prossima settimana salvo foschie o banchi di nebbia tipici del periodo. Temperature oltre la media specie in montagna e lungo le coste.

METEO PROSSIMA SETTIMANA Anticiclone nord-africano in Italia, sole prevalente e clima mite. Foto RS23

Un promontorio di alta pressione di matrice sud-tropicale governerà in Italia.

In seguito al transito di una serie di basse pressioni di matrice Atlantica sull' Italia durante quest' ultima decade responsabili di intense condizioni di maltempo su diverse regioni della penisola, arriverà il bel tempo durante la prossima settimana. Migliora già in queste ore il tempo in Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti sud-occidentali pilotate dalla vasta depressione sempre piuttosto vigorosa e attiva sull' Europa occidentale generano piogge sparse.

Clima mite nella prossima settimana specie durante le ore centrali della giornata con temperature oltre la media.

Sole prevalente in Italia durante la prossima settimana salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Bel tempo e clima gradevole durante le ore centrali della giornata dove arriveremo facilmente a 18-20 gradi su diverse regioni peninsulari con picchi anche di 22-23 gradi sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile già dalla giornata di Lunedì e clima piuttosto mite.

Un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana sarà in grado di espandersi in Europa attraverso il bacino del Mediterraneo centrale, Italia interessata in pieno con alta stabilità atmosferica e precipitazioni assenti. Sole da nord a sud salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Clima mite con temperature ovunque oltre la media del periodo specie lungo le coste e in montagna. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nella prossima settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo prossima settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3