Meteo Torino - Accesa variabilità con qualche pioggia in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Fase dominata dalla spiccata variabilità sul capoluogo piemontese, con l'arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo perturbato in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo restano perturbate sulla nostra Penisola, con piogge e occasionali temporali che si estendono in maniera sparsa o a tratti diffusa da nord a sud, con qualche rovescio che ha coinvolto anche Torino, come vedremo. La neve è scesa nel pomeriggio a quote anche basse e fin sui 200/400 metri nelle aree al confine tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Le temperature, in questo contesto, subiscono mediamente una prima lieve diminuzione questa sera rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte in prevalenza nuvolosa, ma asciutta, qualche rovescio di debole o al più moderata intensità è transitato nelle ore centrali della giornata odierna a Torino, rilasciando al suolo un accumulo altrettanto debole intorno ai 9 millimetri. Un relativo miglioramento sta interessando la città nella serata corrente, a differenza di ciò che avviene in altri settori dello stivale, in un contesto di cieli sempre nuvolosi. Le temperature, infine, si attestano quest'oggi tra i +4°C di minima e i +6°C di massima circa.

Schiarite anche ampie in arrivo, con nuovo annuvolamento in serata

Schiarite graduali e via via più ampie si faranno spazio sui cieli sabaudi nella prossima notte e fino al mattino di domani giovedì 5 febbraio, quando risulteranno sostanzialmente sereni. Tuttavia, a partire dal pomeriggio, saranno possibili nuovi annuvolamenti anche consistenti entro sera a Torino, dove le condizioni meteo si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte, come sulla gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche rovescio nella notte tra giovedì e venerdì, poi cieli nuvolosi

Qualche rovescio potrebbe raggiungere nuovamente Torino nella notte tra giovedì 5 e quella di venerdì 6 febbraio, con relativo miglioramento a seguire: la giornata di venerdì stessa potrà infatti essere contrassegnata da cieli perlopiù nuvolosi, ma con tempo più asciutto. Le temperature, in questo caso, sono attese in nuovo aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.