Meteo Torino - Miglioramento in arrivo in città, ma con spiccata variabilità: ecco le previsioni

Meteo Torino - Fase relativamente più stabile in arrivo in città, anche se dominata da una certa variabilità: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo instabile in Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano ancora una volta perturbate a causa dell'ennesimo impulso instabile di matrice atlantica delle ultime settimane e dell'intera stagione primaverile corrente. Piogge e temporali si attivano quindi in particolar modo al settentrione e anche a Torino, come vedremo, senza tuttavia risparmiare parte del centro. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni, risultando al più in diminuzione in alcune aree.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata ha esordito con piogge e rovesci a Torino che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque blando e inferiore al millimetro. Il resto della giornata stessa è trascorso invece in maniera relativamente più stabile e asciutta, nonostante i cieli piuttosto nuvolosi e minacciosi in alcuni momenti. Qualche ulteriore rovescio potrebbe coinvolgere comunque il capoluogo piemontese in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti e con temperature che quest'oggi risultano comprese tra i +16°C di minima e una massima prossima ai +20°C.

Maggiore stabilità e relativo bel tempo per domani

Nella giornata di domani venerdì 23 maggio il maltempo si sposterà sull'altra sponda italiana, quella adriatica, determinando un miglioramento a Torino e su tutti i settori occidentali, accompagnato persino da schiarite anche ampie a tratti, con cieli che in città si manterranno pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi al netto persino dell'aumento di quelli massimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera grazie ad un maggiore irraggiamento solare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maggiore nuvolosità per sabato, con qualche piovasco nella notte

Maggiore nuvolosità transiterà invece per sabato 24 maggio, con qualche possibile piovasco in transito nelle prime ore della giornata. A seguire le condizioni meteo dovrebbero mantenersi relativamente più stabili e asciutte, malgrado cieli piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.