Meteo Torino - Nubi spesso in transito con possibilità di qualche piovasco: ecco le previsioni
Meteo Torino - Finestra piuttosto nuvolosa sul capoluogo piemontese, con possibilità di qualche piovasco in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità via via predominante sull'Italia
Dopo una giornata comunque contrassegnata dal maltempo sulla nostra Penisola, le condizioni meteo sono andate gradualmente migliorando, con fenomeni in esaurimento e ritorno, proprio in questi minuti, della stabilità in praticamente l'intero territorio nazionale. Il nord è comunque rimasto fin dal principio più ai margini dell'instabilità quest'oggi, con il tempo che a Torino è infatti risultato relativamente stabile. Le temperature, in questo contesto, subiscono mediamente un lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Al netto di qualche temporanea schiarita, anche ampia, apertasi nel corso del pomeriggio, i cieli a Torino sono rimasti sostanzialmente in netta prevalenza nuvolosi fin dalle prime ore della notte odierna, con copertura nuvolosa che torna a sopraggiungere in serata. Le condizioni meteo, tuttavia, sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali rimarranno anche nella serata corrente, coerentemente con quanto avviene anche nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +7°C di minima e i +13°C di massima circa.
Qualche piovasco nella prossima notte, con maggiore stabilità a seguire
Qualche piovasco potrà invece raggiungere rapidamente Torino nella prossima notte, coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove, prima di un relativo miglioramento in città entro il mattino di domani giovedì 12 febbraio. Parziali schiarite potranno sopraggiungere nel pomeriggio, da quando i cieli risulteranno in città poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto persino dell'aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Iniziali schiarite per venerdì, ma con nuovi annuvolamenti a seguire
La giornata di venerdì 13 febbraio sarà caratterizzata da iniziale e ulteriori schiarite, con cieli sostanzialmente sereni nella notte e da poco a parzialmente nuvolosi al mattino a Torino. A partire dal pomeriggio nuovi corposi annuvolamenti torneranno ad avanzare sul capoluogo piemontese, ma con condizioni meteo che dovrebbero comunque mantenersi relativamente più stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone in graduale espansione la prossima settimana, ma sempre con qualche disturbo: la tendenza
11 Febbraio 2026 | ore 21:42
Meteo – Weekend di San Valentino con maltempo anche intenso, possibili temporali e neve in montagna: i dettagli
11 Febbraio 2026 | ore 19:44
Meteo – Nuovo passaggio perturbato alle porte dell’Italia con possibili acquazzoni: i dettagli
11 Febbraio 2026 | ore 19:07