Meteo Torino - Stabilità agli sgoccioli, qualche disturbo di maltempo è in arrivo con calo termico: le previsioni
Meteo Torino - Fase stabile ai ferri corti sul capoluogo piemontese, con maltempo in arrivo accompagnato da un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in via di miglioramento in Italia
Le condizioni meteo all'interno del nostro Paese appaiono in evidente miglioramento, con l'esaurimento della fenomenologia sull'intero territorio peninsulare, accompagnato persino dall'avanzamento di schiarite quantomeno parziali. Il tempo è rimasto e rimane tutt'ora stabile a Torino, come vedremo. Le temperature, invece, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore sullo stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata ha esordito con condizioni meteo di visibile stabilità e bel tempo, che hanno caratterizzato Torino fino a questo momento e lo faranno anche per il resto della serata, coerentemente con un miglioramento in atto sul resto del territorio peninsulare. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +21°C di minima e una massima prossima ai +34°C.
Qualche rovescio in arrivo per domani
A seguito di una prima parte di giornata, quella di domani venerdì 20 giugno, contrassegnata da condizioni meteo di stabilità e relativo bel tempo, un peggioramento potrebbe transitare a Torino nel pomeriggio, con qualche rapido rovescio che lascerà spazio ad un miglioramento già in serata, coerentemente con quanto avverrà su alcune aree dello stivale, quando i cieli torneranno poco o parzialmente nuvolosi in città. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora rovesci per sabato
Rovesci potranno interessare ancora Torino nella giornata di sabato 21 giugno, e più precisamente al mattino, con un immediato miglioramento atteso già dal pomeriggio, con cessazione dei fenomeni accompagnata dall'avanzamento di schiarite parziali, con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Le temperature, in questo caso, sono invece attese in diminuzione netta nei valori massimi, a fronte questa volta della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza fino alla festività di Natale: ecco cosa c’è da sapere
15 Dicembre 2025 | ore 15:41
Meteo domani 16 dicembre: maltempo in Italia con piogge, acquazzoni e anche neve a quote basse
15 Dicembre 2025 | ore 14:31
Meteo – Nuovo miglioramento atteso da metà settimana grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo
15 Dicembre 2025 | ore 12:10
Meteo Milano – Lunedì grigio ma asciutto, martedì in arrivo piogge diffuse e neve sulle Alpi
15 Dicembre 2025 | ore 11:26