Meteo Torino - Stabilità prevalente, ma non è esclusa la possibilità di qualche rovescio: le previsioni
Meteo Torino - Condizioni di stabilità e bel tempo avvolgeranno spesso la città, fatta salva la possibilità di qualche rapido rovescio: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo torna stabile in Italia
La risalita dell'Anticiclone africano allontana quest'oggi le correnti più instabili di natura atlantica dal Mediterraneo centrale e si estende su tutto il comparto centro-occidentale, garantendo condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo sulla nostra Penisola, con cieli cioè pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. E' quanto si osserva anche a Torino, come vedremo, mentre le temperature subiscono mediamente un lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni hanno caratterizzato il capoluogo piemontese fin dalle prime ore della notte, con qualche innocuo passaggio nuvoloso nel pomeriggio. Nuove e ulteriori schiarite stanno avanzando nella serata corrente a Torino, dove le condizioni meteo si sono mantenute e si mantengono tutt'ora stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa.
Possibilità di qualche rapido rovescio per domani
Un possibile peggioramento potrebbe tuttavia interessare Torino nella giornata di domani mercoledì 25 giugno, con temporali pomeridiani che andranno generandosi localmente sul settore alpino e che potranno possibilmente sconfinare fin sulla città in serata. Il passaggio perturbato sarebbe comunque rapido, con temperature che, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Di nuovo stabilità e bel tempo per giovedì
Nella giornata di giovedì 26 giugno le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tenderanno a peggiorare, con il passaggio di temporali anche intensi e a carattere di nubifragio sulle aree più settentrionali. Queste sembrano risparmiare Torino, dove anzi è atteso il ritorno della stabilità e del bel tempo, con temperature stazionarie o in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – cronaca dell’uragano Melissa, un mostro con venti e piogge record che sta per raggiungere la Giamaica
28 Ottobre 2025 | ore 14:55
Meteo domani 29 ottobre: correnti più umide raggiungono l’Italia con nuvole e piogge
28 Ottobre 2025 | ore 14:26
Meteo Milano – Tempo stabile e cieli soleggiati, ma nei prossimi giorni atteso un nuovo peggioramento
28 Ottobre 2025 | ore 11:39