Meteo Torino - Ultime note di maltempo in città, con graduale miglioramento in arrivo nel Weekend: le previsioni
Meteo Torino - Il maltempo è ai ferri corti sul capoluogo piemontese, con miglioramento graduale in vista nel corso del Weekend: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali si azionano sull'Italia
Piogge e temporali continuano ad azionarsi sull'Italia in particolare sulle aree più settentrionali dello stivale, coinvolgendo anche Torino, come vedremo, con neve sulle Alpi a partire dai 1.900/2.300 metri e solo localmente più in basso. L'instabilità si estende quest'oggi anche alla Sicilia, con fenomeni localmente anche intensi e con temperature che, mediamente, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, rimanendo leggermente al di sotto della media di riferimento.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è risultata mediamente perturbata, con qualche rovescio che ha accumulato al suolo un accumulo comunque debole di circa 3 millimetri. Potrebbero essere gli ultimi scampoli del maltempo: il resto della giornata è trascorso infatti con maggiore stabilità, nonostante i cieli perlopiù nuvolosi e questa situazione potrà confermarsi anche per tutta la serata corrente, differentemente da quanto avverrà in altre zone dello stivale. Le temperature, in questo contesto, a Torino, risultano quest'oggi comprese tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.
Nuvolosità in transito, ma con graduali schiarite, anche per domani
Graduali schiarite sono attese nella giornata di domani sabato 27 settembre a Torino, mentre l'instabilità provvederà ad azionarsi in altre zone del Paese. Cieli irregolarmente nuvolosi transiteranno sul capoluogo piemontese fino al mattino, per poi risultare da poco a parzialmente nuvolosi dal pomeriggio, con temperature che, in questo contesto, potranno subire un nuovo aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ulteriori schiarite in avanzamento per domenica
Ulteriori schiarite sono attese a Torino per la giornata di domenica 28 settembre, quando, ad eccezione del mattino che potrà essere caratterizzato temporaneamente dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso, i cieli resteranno pressoché sereni in città, coerentemente con un graduale miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo caso, subiranno un'ulteriore diminuzione nei valori minimi, al netto persino dell'aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Ottobre esordisce con un’incursione fredda fuori stagione, tracollo termico e ritorno del maltempo: i dettagli
26 Settembre 2025 | ore 18:59
Meteo – Autunno in pausa il prossimo inizio di settimana, con maggiore stabilità e temperature in lieve ripresa
26 Settembre 2025 | ore 18:20
Meteo – Il maltempo irrompe in Italia anche nel Weekend, con neve sulle Alpi e clima fresco: i dettagli
26 Settembre 2025 | ore 17:31
Meteo – Rovesci e temporali ad oltranza, Italia infestata dal maltempo anche nelle prossime ore: i dettagli
26 Settembre 2025 | ore 16:47