Meteo - Ulteriore peggioramento in arrivo per il prosieguo del Weekend con temperature e neve in abbassamento

Meteo - Il prosieguo del Weekend si caratterizzerà per la persistenza e l'estensione del maltempo, con fenomeni anche intensi e neve e temperature in abbassamento: i dettagli

Maltempo e neve in arrivo in Italia.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in atto nel Lazio

Nella giornata odierna un corridoio di correnti più umide e instabili di matrice atlantica sta ancora portando qualche rovescio sul Lazio, dove i fenomeni appaiono mediamente deboli o moderati. L'Alta pressione attraversa una fase di debolezza evidente in particolare da Capodanno, con nuvolosità in costante aumento sul settore tirrenico. Le temperature, tuttavia, stanno sensibilmente aumentando rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni.

Prossime ore con ulteriore peggioramento in Italia

Le prossime ore vedranno una maggiore estensione dei fenomeni, con i rovesci che sconfineranno anche in Abruzzo con neve che si attesterà tuttavia a quote di montagna e all'incirca intorno ai 2.000 metri. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, rimanendo relativamente miti sulle regioni centro-meridionali.

Prosieguo del Weekend con ulteriore estensione del maltempo

Il prosieguo del Weekend si caratterizzerà per un ulteriore estensione dei fenomeni. La giornata di domani domenica 4 gennaio, pertanto, vedrà condizioni meteo mediamente instabili in particolare sui settori centrali del Paese stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Altrove, il tempo si manterrà invece relativamente migliore, in alcuni casi con schiarite ancora persistenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature e neve in abbassamento per domani

L'afflusso di correnti ben più fredde alle quote alte determinerà nella giornata di domani domenica 4 gennaio un nuovo abbassamento delle temperature e, conseguentemente, della quota neve. La neve infatti tornerà ad imbiancare l'Appennino centrale a quote più consone al periodo e più specificamente intorno ai 500/600 metri sul settore Tosco-Emiliano (sponda emiliana), sui 700/900 metri su quello marchigiano e fin sui 1.000/1.300 metri su quello abruzzese. I fenomeni, localmente, potranno rivelarsi anche intensi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.