Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Ancora precipitazioni sull’Italia: del residuo maltempo insiste anche in queste ore specie sul Nord

di

centro meteo italiano

Anche oggi il residuo maltempo sta continuando a lasciare sull’Italia precipitazioni sparse, soprattutto sulle regioni del Nord.

Ancora precipitazioni sull’Italia: del residuo maltempo insiste anche in queste ore specie sul Nord – 26 marzo 2015 – L’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta tra martedì e soprattutto la giornata di ieri sulla nostra Penisola, sta lentamente scivolando via dall’Italia, con i fenomeni che si stanno attenuando su tutte le regioni: nonostante ciò, anche in questo momento sono ancora in atto precipitazioni sparse, anche moderate, specialmente al Nord. Queste residue piogge continueranno ad insistere sulla zona per tutto l’arco della giornata, andando così ad aumentare i già importanti accumuli registrati dalla mezzanotte odierna: al Sud Italia, invece, è atteso da questa sera un riacutizzarsi del maltempo, con altri rovesci e temporali anche intensi. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora precipitazioni sull'Italia del residuo maltempo insiste anche in queste ore specie sul Nord

Anche oggi il residuo maltempo sta continuando a lasciare sull’Italia precipitazioni sparse, soprattutto sulle regioni del Nord. Fonte: protezionecivile.gov

Nonostante l’intenso maltempo che ha colpito in questi giorni l’Italia stia leggermente diminuendo, ancora oggi, giovedì 26 marzo, delle precipitazioni a tratti moderate insisteranno ancora sulla nostra Penisola: anche in questo momento sta piovendo specialmente sulle regioni del Nord, dove gli accumuli registrati dalla mezzanotte odierna continuano ad aumentare. Fino ad ora la località più piovosa è stata Montepiano Vernio, in provincia di Prato, Toscana, con 43.8 mm accumulati in 8 ore, seguita da Sacile (PN) con 34.8 mm, Fontanafredda (PN) con 33.3 mm, Sedegliano (UD) con 29.1 mm e Pordenone con 29 mm sempre nello stesso arco di tempo. Anche nelle prossime ore il residuo maltempo continuerà a portare precipitazioni sparse in particolar modo sul Nord Est Italia, dove continuerà a piovere seppur in maniera intermittente, almeno fino a domani. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questo residuo maltempo che sta interessando anche in queste ore l’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto