Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Italia: forti piogge e temporali in arrivo sulle Isole Maggiori

centro meteo italiano

Maltempo in arrivo sull’Italia nelle prossime ore ad iniziare dalle Isole Maggiori dove si avranno piogge e temporali anche intensi.

Maltempo Italia: forti piogge e temporali in arrivo sulle Isole Maggiori

Maltempo Italia: forti piogge e temporali in arrivo sulle Isole Maggiori – sat24.com

Maltempo Italia: forti piogge e temporali in arrivo sulle Isole Maggiori, 30 Settembre 2015 – L’approfondimento di un vortice depressionario tra le Isole Baleari e la Sardegna porterà un intenso peggioramento del tempo nei prossimi giorni sulla Penisola. Maltempo che oggi inizierà a colpire le Isole Maggiori, in particolare la Sardegna, con piogge e temporali anche di forte intensità. Molte nubi in transito altrove ma con scarsi fenomeni salvo locali piogge in arrivo dalla serata su Regioni Tirreniche e al Nord-Ovest […]

Precipitazioni previste per la serata di oggi dal modello GFS

Precipitazioni previste per la serata di oggi dal modello GFS

Al mattino irregolarmente nuvoloso al Centro-Nord, con addensamenti più compatti sulle Regioni Adriatiche ma senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite su Regioni del Sud e Sicilia, irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna con piogge sparse. Al pomeriggio peggiora sulle Isole Maggiori con maltempo soprattutto sulla Sardegna, piogge sparse anche su Sicilia e Calabria, anche intense sulla Sicilia Orientale. Nubi sparse ma con tempo asciutto al Centro-Nord […]

In serata condizioni di maltempo sulla Sardegna con piogge e temporali diffusi localmente anche molto intensi, piogge sparse anche sulla Sicilia Orientale ma di minore intensità. Asciutto altrove salvo deboli precipitazioni sulle Alpi Centro-Occidentali, nevose oltre i 1900-2000 metri. Nella notte ancora maltempo sulle Isole Maggiori, deboli piogge in arrivo anche su coste Tirreniche centrali e Regioni di Nord-Ovest.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto