Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore

centro meteo italiano

Maltempo in arrivo sull’Italia nelle prossime ore, attese piogge e temporali localmente anche intensi soprattutto sulle Regioni Centrali.

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore, 4 Aprile 2015 – Nuvolosità in aumento al momento su tutte le Regioni della Penisola per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che nelle prossime ore porterà maltempo, a tratti anche intenso, con piogge e temporali sull’Italia. Piove al momento su Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni diffusi, localmente anche a carattere di temporale soprattutto sulle Regioni Centrali. Guarda qui le previsioni dettagliate per la tua Regione.

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore

Nel pomeriggio la nuvolosità coprirà buona parte della Penisola. Maltempo sull’Italia, soprattutto sulle Regioni Centrali con piogge localmente anche intense su Toscana, Umbria e Marche. Piogge generalmente più deboli al Nord con locali nevicate sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri. Più asciutto altrove ma con tempo in peggioramento. In serata piogge diffuse al Centro-Nord, localmente intense su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Piogge anche su Campania, Molise e Puglia Settentrionale. Più asciutto sulle restanti Regioni Meridionali ma con molte nuvole in transito. Nella notte ancora piogge, anche moderate, su Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio Meridionale. Più deboli altrove. Maltempo anche al Sud soprattutto su Campania, Basilicata e Puglia. Temperature in calo soprattutto nei valori massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto