Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Lazio: eccezionale grandine nella zona di Sacrofano e Morlupo

di

centro meteo italiano

Violenti temporali sul Lazio: eccezionale tempesta di grandine a Nord di Roma, a Sacrofano e Morlupo caduti chicchi da 5 6 centimetri

Maltempo Lazio: eccezionale grandine nella zona di Sacrofano e Morlupo – 03/07/2015 – Nel corso del pomeriggio di oggi, Venerdì 3 Luglio 2015, si sono generati violenti temporali sulle zone interne del Lazio, sconfinati poi su gran parte della città di Roma e della provincia grazie ai venti medi in quota. Tali fenomeni non sono da attribuire ad una perturbazione, bensì a un lieve e veloce calo dei geopotenziali, perchè le prossime 48 ore saranno in assoluto le più calde di questa fase anticiclonica numero Uno del mese di Luglio.

Maltempo Lazio: eccezionale grandine nella zona di Sacrofano e Morlupo - Paolo Coccimiglio

Maltempo Lazio: eccezionale grandine nella zona di Sacrofano e Morlupo – Paolo Coccimiglio

Come possiamo vedere dalla foto allegata qui a fianco, scattata da Paolo Coccimiglio a Sacrofano, i temporali che hanno colpito Roma e zone limitrofe (Morlupo, Sacrofano, Valle Muricana) sono stati violenti e repentini, ma si stanno attenuando per effetto di un nuovo impulso caldo proveniente da Sud. Sono stati segnalati danni sia a causa della grandine grossa, fino a 5 6 centimetri di diametro, che per le imponenti raffiche di vento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto