Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Roma, allagamenti nella linea B del metro

di

centro meteo italiano

Completamente allagata la fermata Marconi della linea B della metropolitana, in seguito alle piogge che ieri sera hanno colpito Roma

Maltempo Roma, allagamenti nella linea B del metro – L’ondata di maltempo che nella serata di ieri si è abbattuta sulla capitale ha provocato disagi diffusi in varie zone di Roma. A risentirne maggiormente i pendolari della linea B della metropolitana dopo che la fermata Marconi si è completamente allagata in seguito alle forti piogge. L’acqua ha in breve tempo allagato gli accessi alla stazione, nella zona dei tornelli, rendendo impossibile per i pendolari arrivare ai treni senza bagnarsi.

Allagamenti metro Roma

Allagamenti metro Roma, foto leggo.it

Proprio la gente ha realizzato video e foto, pubblicati sui social network, per mostrare le condizioni della storica linea della metropolitana durante i forti rovesci che hanno colpito Roma. Dopo l’allagamento è stato realizzato un percorso con delle panche per ‘guadare’ il lago di acqua piovana. Basti pensare che nella giornata di ieri sono caduti tra i 25 e i 48 mm di pioggia nelle varie zone di Roma, con una temperatura che è passata da valori tipicamente primaverili ad un freddo autunnale, con circa 11 gradi. Oltre alla metropolitana si sono registrati disagi alla circolazione stradale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto