Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 27 marzo 2017: Sud Italia ancora nella morsa del maltempo, stabile al Centro Nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 27 Marzo 2017: ancora maltempo con rovesci e locali temporali al Sud Italia, tempo più stabile al Centro Nord.

Previsioni Meteo Domani 27 Marzo 2017

Previsioni Meteo Domani 27 Marzo 2017

Meteo Domani 27 marzo 2017: Sud Italia ancora nella morsa del maltempo, stabile al Centro Nord – 26 marzo 2017 – Un vasto anticiclone ha preso possesso dell’Europa centrale, con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa in corrispondenza di Germania, Polonia e Repubblica Ceca. Sul bordo orientale di tale area di alta pressione scivola fino all’Italia aria più fredda e instabile, la quale determina ancora condizioni di maltempo sulle nostre regioni meridionali, mentre anche la Penisola Iberica è interessata da un minimo atlantico posizionato a Nord Ovest della Galizia. Profondo vortice di bassa pressione anche ad Est del Labrador, con valori di pressione al livello del mare fino a 965 hPa, mentre sulla Groenlandia si è instaurato un anticiclone termico con valori al suolo fino a 1040 hPa. […]

Al Nord: Al mattino residua nuvolosità compatta sulle Alpi occidentali con neve a partire dai 900/1000 metri, tempo asciutto altrove. Al pomeriggio ulteriore miglioramento anche al Nord Ovest con variabilità in prevalenza asciutta, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata ampie schiarite estese a tutte le regioni con clima stabile. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente quasi ovunque salvo locale nuvolosità sulle coste centrali della Toscana e sui rilievi abruzzesi ma senza fenomeni. Al pomeriggio ampie in tutte le regioni con qualche nube in più solo sul basso Lazio. In serata persistono condizioni di stabilità atmosferica con locali e brevi addensamenti solo sulle interne del Lazio. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino localmente instabile su Puglia, Basilicata e bassa Campania con brevi piogge, nubi e schiarite altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio instabilità in movimento verso Sicilia e Calabria con rovesci e locali nevicate a quote medie sui rilievi. In serata maltempo sulla Sicilia orientale con piogge sparse, generalmente più asciutto altrove salvo brevi e residui rovesci sulla Calabria meridionale. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto