Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: maltempo in arrivo ad iniziare dalle regioni settentrionali

di

centro meteo italiano

Meteo: si apre una fase prettamente instabile sull’ Italia con il transito di una serie di perturbazioni atlantiche.

Meteo: graduale peggioramento del tempo ad iniziare dalle regioni settentrionali

Meteo: graduale peggioramento del tempo ad iniziare dalle regioni settentrionali

Meteo: maltempo in arrivo ad iniziare dalle regioni settentrionali- 6 Febbraio 2016 – Già stamani alcune regioni del Nord-ovest si sono svegliate con i cieli grigi e locali pioviggini. Sono le prime avvisaglie del peggioramento del tempo in Italia dovuto all’ ingresso di correnti più umide dall’ Oceano Atlantico sul Mare nostrum. Prossime 24-48 ore con condizioni meteo piuttosto instabili sulle regioni settentrionali, mentre al centro avremo molta nuvolosità in transito associata a qualche debole pioggia solo sulle regioni tirreniche […].

Meteo sull’Italia caratterizzato dunque da giornate di nuvole e pioggia ma in un contesto comunque non freddo. Fino alla metà di Febbraio il meteo sulla nostra Penisola dovrebbe mostrarsi alquanto dinamico con piogge anche abbondanti e neve che tornerà su Alpi e Appennino anche se non sempre a quote basse e consone al periodo in quanto le temperature non scenderanno su valori particolarmente bassi. Con il flusso zonale così teso non ci sarà molto spazio per scambi meridiani importanti e di conseguenza nessuna ondata di gelo è prevista giungere sull’Italia per il momento […].

Ci attendiamo pertanto un’ evoluzione meteo favorevole alle regioni del Nord Italia le quali vedrebbero arrivare le tanto attese piogge e nevicate sulle Alpi che mancano da molti mesi ormai. Seguite comunque tutti i prossimi aggiornamenti e approfondimenti per il meteo dei prossimi giorni.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto