Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Weekend: Tempo prevalentemente stabile e mite sull’Italia grazie al campo di alta pressione

di

centro meteo italiano

Meteo Weekend: Alta pressione in rinforzo nel fine settimana sull’ Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo con tempo stabile e prevalentemente soleggiato sull’ Italia.

Meteo Weekend: Tempo prevalentemente stabile e mite sull'Italia grazie al campo di alta pressione

Meteo Weekend: Tempo prevalentemente stabile e mite sull’Italia grazie al campo di alta pressione

Meteo Weekend: Tempo prevalentemente stabile e mite sull’Italia grazie al campo di alta pressione – 6 Aprile 2017 – Dopo una settimana trascorsa in compagnia dell’ instabilità con molte piogge e locali temporali pomeridiani specie al nord su Piemonte, Veneto e settori interni del centro e del sud peninsulare, si prevede, dalle proiezioni modellistiche dei modelli di questa mattina, un weekend invece dominato da tempo stabile e in prevalenza soleggiato, grazie all’espansione dell’alta pressione verso i comparti centrale del nostro continente e il Mediterraneo. Le temperature in questo caso si assesterebbero su valori miti e leggermente al di sopra della media del periodo, con valori massimi superiori i 20°C un po’ su tutta Italia. Si tratterebbe dello stesso campo di alta pressione che nei prossimi giorni della settimana poi andrà man mano indebolendosi lasciando spazio, sull’Italia, a correnti più fredde ed instabili dai quadranti settentrionali.

Una situazione sinottica volta verso la stabilità atmosferica dalla giornata di Venerdì 7 Aprile e durante il weekend anche se non mancherà occasione per qualche rovescio o temporale nella giornata di Domenica 9 Aprile ma solo sui settori Alpini centro-occidentali e sull’ Appennino centrale.Weekend che verrà influenzato dalla presenza di un campo di alta pressione sull’ Italia a garantire non solo condizioni di tempo tutto sommato stabile ma anche dal clima decisamente più mite, grazie anche ad un maggior soleggiamento.

Un weekend dunque in compagnia di un campo di alta pressione proteso verso il Mediterraneo accompagnato da temperature miti e sopra la media. Tuttavia vista la distanza temporale che ci separa dalle giornate di Sabato e Domenica prossime, vi consigliamo di seguire anche i prossimi aggiornamenti.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto