Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni e neve sull’Italia: in questo momento il maltempo sta insistendo specie al Centro Nord

di

centro meteo italiano

Il maltempo è arrivato sull’Italia, dove in questo momento sono in atto precipitazioni anche intense e nevicate a quote medio alte specie al Centro Nord.

Precipitazioni e neve sull’Italia: in questo momento il maltempo sta insistendo specie al Centro Nord – 25 marzo 2015 – L’intensa fase di maltempo attesa per la serata di ieri è arrivata puntuale sull’Italia, portando precipitazioni intense e temporali ad iniziare dalle regioni meridionali, le prime ad aver sperimentato questo massiccio peggioramento: ora questi rovesci hanno risalito la nostra Penisola, andando a concentrarsi in particolare al Centro Nord, dove in questo momento sono in atto precipitazioni diffuse anche intense così come la neve sta cadendo sia sulle Alpi che sugli Appennini, imbiancando solamente le località a quote medio alte. Questa intensa ondata di maltempo tenderà ad esaurirsi già in giornata sull’Italia, a partire dal Sud, che già dalle prossime ore sperimenterà una diminuzione diffusa delle precipitazioni. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Precipitazioni e neve sull'Italia in questo momento il maltempo sta insistendo specie al Centro Nord

Il maltempo è arrivato sull’Italia, dove in questo momento sono in atto precipitazioni anche intense e nevicate a quote medio alte specie al Centro Nord. Fonte: protezionecivile.gov

Il maltempo è dunque tornato ad essere protagonista sull’Italia, con precipitazioni anche intense così come neve sui rilievi, che da ieri sera stanno insistendo indistintamente su tutto il territorio italiano: in particolare questa mattina i fenomeni più forti stanno interessando il Centro Nord, mentre sulle regioni meridionali le piogge, dopo aver imperversato tutta la notte, si stanno gradualmente attenuando fino ad esaurirsi già dalle prossime ore. In questo momento le precipitazioni più intense si stanno concentrando in particolare sulla costa abruzzese, ma sono in atto piogge diffuse anche sul resto del Centro Nord Italia, così come sulla Sardegna: sui rilievi sia alpini che appenninici sta cadendo invece la neve, che sta andando ad imbiancare le località a quote medio alte, dagli anche 1000 metri delle Alpi occidentali, fino ai 1700-1800 metri dell’Appennino centrale. Nelle prossime ore il maltempo non darà tregua a questi settori, continuando a scaricare precipitazioni anche a carattere di temporale: un miglioramento della situazione si avrà dalla serata, quando i fenomeni inizieranno ad attenuarsi a partire dalle regioni centrali, con il maltempo che resisterà fino a domani solamente sui settori nord orientali, portando ancora precipitazioni anche di moderata intensità. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto