Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sole anche oggi sull’Italia: l’anticiclone manterrà il tempo stabile fino a domani

di

centro meteo italiano

Oggi sarà ancora il sole il protagonista sull’Italia grazie all’anticiclone che farà sentire i suoi effetti fino a domani, mantenendo il tempo stabile.

Sole anche oggi sull’Italia: l’anticiclone manterrà il tempo stabile fino a domani – 02 aprile 2015 – Questo mese di aprile si è aperto all’insegna del tempo stabile su tutta Italia, con il sole che ha caratterizzato la giornata di ieri di buona parte della Penisola, salvo qualche locale fenomeno di debole intensità che ha interessato in particolare le regioni meridionali così come quelle di Nord Est. Anche oggi questa tendenza non verrà smentita grazie all’anticiclone atlantico che ancora farà sentire i suoi effetti sull’Italia, mantenendo il tempo stabile e soleggiato salvo solamente dei deboli fenomeni che interesseranno ancora una volta le regioni meridionali e l’arco alpino, dove sono attese nevicate a quote medio alte. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Sole anche oggi sull'Italia l'anticiclone manterrà il tempo stabile fino a domani

Oggi sarà ancora il sole il protagonista sull’Italia grazie all’anticiclone che farà sentire i suoi effetti fino a domani, mantenendo il tempo stabile. Fonte: galleryhip.com

Si rinnovano anche oggi, giovedì 02 aprile, condizioni di generale stabilità sull’Italia, grazie all’anticiclone atlantico che sta insistendo ancora sul bacino mediterraneo occidentale, regalando alla nostra Penisola cieli in prevalenza sereni o poco nuovolosi. Il sole infatti sarà ancora protagonista da Nord a Sud, salvo solamente qualche locale fenomeno che interesserà in particolare le regioni meridionali e l’arco alpino, dove sono attese delle nevicate, specialmente sui settori confinali, a quote medio alte, con i fiocchi che potranno spingersi fino anche a 1000-1200 metri. L’anticiclone responsabile di questa settimana all’insegna della stabilità sull’Italia ha però le ore contate, con un generale peggioramento atteso già per la serata di domani, quando le prime precipitazioni faranno la loro comparsa a partire dalle regioni settentrionali. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa nuova perturbazione che da domani riporterà il maltempo sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto