Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Spagna: Un uomo annega spazzato via da un’alluvione

di

centro meteo italiano

Spazzato dalla corrente nel tentativo di mettere in salvo la sua macchina durante un’indondazione

Un uomo tenta di raggiungere la sua macchina senza successo durante la tracimazione di un fiume nella zona di Alicante, Spagna. Fonte: https://actualidad.rt.com/actualidad/226369-espana-ahogado-riada-alicante

Un uomo tenta di raggiungere la sua macchina senza successo durante la tracimazione di un fiume nella zona di Alicante, Spagna.
Fonte: https://actualidad.rt.com/actualidad/226369-espana-ahogado-riada-alicante

Spagna: Un uomo annega spazzato via da un’alluvione. Forti piogge stanno interessando da giorni l’area meridionale della Penisola Iberica, a causa di una vasta area depressionaria che è andata isolandosi nell’entroterra Marocchino. Le forti piogge hanno provocato l’esondazione di fiumi e vari disagi. Com’è visibile nel video in allegato, un uomo  nel tentativo di salvare la sua auto dall’esondazione  di un fiume tracimato nell’area di Alicante, vicino alla città di Finestrato, nella Spagna sudorientale, viene trascinato  dalla forte corrente, senza aver avuto una possibilità di salvataggio.

La vittima, che non è stata ancora identificata, è stata trascinata sino in aperto mare, dove è sparita dopo pochi minuti. Il suo corpo è stato trovato dopo una ventina di minuti dalle squadre di soccorso, polizia locale e dalla protezione civile mentre stava galleggiando sulle acque vicino alla riva. Le forti piogge interesseranno l’area in questione almeno fino alla serata di Lunedi, quando l’allontanamento del vortice di bassa pressione dal nord Africa verso nord concederà una tregua favorendo un miglioramento e un rialzo della pressione.

Sarà poi quest’area di bassa pressione che risalendo il Mediterraneo darà atto ad un peggioramento del tempo anche sulla nostra penisola, in particolar modo nella giornata di domani, con neve anche in pianura in Piemonte e nella giornata di Martedi, quando poi le correnti miti e umide di scirocco determineranno un netto rialzo delle temperature e della quota neve anche dove la neve il giorno prima ha avuto modo di arrivare sino a quote prossime alla pianura.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto