Previsioni Meteo Settimana Prossima

Previsioni Meteo dal 04 Luglio al 06 Luglio 2016:

05 LuglioLunedì Italia interessata da una risalita anticiclonica dal Mediterraneo che porta tempo generalmente stabile e soleggiato salvo lasciare spazio durante le ore pomeridiane alla formazione di isolati rovesci o temporali convettivi specie sulle Alpi. Temperature generalmente stazionarie con valori che saranno in linea o qualche grado oltre le medie del periodo. Martedì pressione in diminuzione sulla nostra Penisola, con l’afflusso di correnti dai quadranti occidentali che determineranno condizioni di tempo instabile specialmente nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali sempre più diffusi ad iniziare dalle zone interne in estensione ai versanti orientali. Temperature ancora con valori in linea o sopra alle medie. Mercoledì l’arrivo di una saccatura depressionaria interessa specialmente le regioni settentrionali portando maltempo, con rovesci e temporali localmente intensi, che si estenderanno con il passare delle ore anche al versante Adriatico del Centro Sud. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento con valori in linea o qualche grado sopra le medie.

 

Temperature generalmente stazionarie o in leggero aumento con valori che saranno prevalentemente in linea o qualche grado sopra alle medie del periodo.

 

 

Previsioni Meteo dal 07 Luglio al 09 Luglio 2016:

08 LuglioGiovedì il transito della perturbazione atlantica sull’Europa centrale continua a lambire con i suoi effetti anche l’Italia, con le correnti nord occidentali che portando precipitazioni diffuse soprattutto sulle regioni meridionali e al Nord Est. Temperature stbili o in leggera diminuzione con valori generalmente in linea con le medie del periodo. Venerdì l’anticiclone in risalita sulla Penisola Iberica arriva a lambire anche l’Italia dove il tempo si presenterà nuovamente stabile con la possibilità che solo sulle Alpi possano formarsi locali temporali o rovesci. Temperature stabili o ancora in leggero calo con valori in linea con le medie. Sabato il promontorio anticiclonico determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulla nostra Penisola salvo isolati fenomeni di stampo pomeridiano possibili sulle Alpi. Temperature generalmente stazionarie oppure in lieve rialzo.

Temperature stazionarie o in lieve diminuzione con valori che saranno prevalentemente in linea con le medie del periodo.

 

Fonte mappe: wetterzentrale.de

 

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa