Previsioni Meteo Settimana Prossima

Previsioni Meteo dal 02 Maggio al 04 Maggio 2016:

03 MaggioLunedì una goccia fredda è in transito sull’Italia meridionale la quale determina condizioni di maltempo anche intenso specie al Centro Sud con rovesci e temporali anche forti sul versante Adriatico. Temperature in leggero calo con valori che si porteranno sotto le medie del periodo. Martedì la depressione associata ad aria fredda in quota si sposta verso la Grecia, lasciando solo residue precipitazioni sulle regioni meridionali mentre il Centro Nord inizia ad essere interessata da un rimonta anticiclonica con tempo stabile. Temperature generalmente in aumento con valori ancora inferiori alle medie. Mercoledì una rimonta anticiclonica sulla Penisola Iberica inizia ad interessare con i suoi effetti anche l’Italia determinando condizioni di generale stabilità da Nord a Sud. Temperature stabili o in ulteriore aumento con valori in linea o poco al di sotto delle medie del periodo.

 

Temperature prima in calo con valori che si porteranno sotto le medie, poi in aumento fino a salire verso le medie del periodo.

 

 

Previsioni Meteo dal 05 Maggio al 07 Maggio 2016:

06 MaggioGiovedì l’anticiclone è predominante sulla nostra Penisola con tempo stabile su tutta Italia salvo locali rovesci sui versanti alpini occidentali. Temperature stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente attorno alle medie del periodo. Venerdì il promontorio anticiclonico interessa il Mediterraneo centrale portando tempo stabile anche sull’Italia soprattutto al Centro Sud mentre non si escludono locali rovesci anche pomeridiani sulle Alpi. Temperature senza variazioni o in ulteriore rialzo. Sabato l’anticiclone inizia a smorzarsi lasciando spazio a correnti prevalentemente sud occidentali sull’Italia, con tempo stabile ma fenomeni di stampo convettivo sui rilievi alpini e appenninici. Temperature con valori in linea o qualche grado oltre le medie del periodo.

Temperature stazionarie o in aumento con valori che saranno in linea o qualche grado oltre le medie del periodo.

Fonte mappe: wetterzentrale.de

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa