Previsioni Meteo Settimana Prossima

Previsioni Meteo dal 06 Giugno al 08 Giugno 2016:

07 GiugnoLunedì afflusso di correnti fresche e instabili sull’Italia determinano soprattutto sulle regioni settentrionali e sulle zone interne condizioni all’insegna de maltempo con rovesci e temporali localmente intensi, più asciutto altrove. Temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento con valori che saranno in linea o qualche grado sopra le medie del periodo. Martedì si rinnovano condizioni di tempo generlamente instabile con fenomeni soprattutto di stampo pomeridiano che dai rilievi alpini e appenninici si estenderanno anche alle zone limitrofe soprattutto orientali. Temperature ancora stabili o in lieve aumento con valori sempre in linea o di poco superiori alle medie. Mercoledì una saccatura profonda presente sui Balcani continua a portare sull’Italia rovesci e temporali intensi da Nord a Sud, con il maltempo che insisterà per tutto l’arco della giornata. Temperature stazionarie o in aumento con valori generalmente qualche grado sopra le medie.

 

Temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento con valori prevalentemente in linea o qualche grado superiori alle medie del periodo.

 

 

Previsioni Meteo dal 09 Giugno al 11 Giugno 2016:

10 GiugnoGiovedì Italia ancora da correnti fresche e instabili associate alla saccatura presente sui Balcani, le continuano a favorire la formazione di acquazzoni e temporali localmente anche intensi di stampo convettivo sulla nostra Penisola. Temperature generalmente in lieve aumento con valori in linea o qualche grado superiori alle medie. Venerdì promontorio anticiclonico ad Ovest dell’Italia che determina condizioni di tempo prevalentemente stabile salvo lo sviluppo di locali temporali o acquazzoni su Alpi e Appennini. Temperature ancora con valori in linea o qualche grado oltre le medie. Sabato si rinnovano condizioni di generale stabilità sull’Italia grazie alla cupola anticiclonica che interessa tutta la nostra Penisola fatta eccezione per locali precipitazioni possibili soprattutto sulle Alpi. Temperature generalmente stazionarie oppure in lieve aumento.

Temperature stazionarie o in lieve aumento con valori che saranno prevalentemente in linea o qualche grado superiori alle medie del periodo.

Fonte mappe: wetterzentrale.de

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa