Previsioni Meteo Settimana Prossima

Previsioni Meteo dal 01 Agosto al 03 Agosto 2016:

02 AgostoLunedì correnti fresche e instabili favoriscoo la formazione di rovesci e temporali di stampo pomeridiano soprattutto al Nord a partire da Alpi e Appennini, più stabile al Centro Sud. Temperature in lieve calo ma con valori generalmente qualche grado superiori alle medie del periodo. Martedì correnti nord occidentali affluiscono sull’Italia dove mantengono il tempo instabile da Nord a Sud con rovesci e temporali soprattutto di stampo convettivo ad iniziare dai rilievi. Temperature in diminuzione con valori sempre superiori alle medie. Mercoledì tempo generalmente stabile su tutte le Regioni salvo il locale sviluppo, durante le ore pomeridiane, di rovesci e temporali di stampo convettivo sui rilievi, in estensione verso le coste tirreniche. Temperature ancora in leggero calo con valori in linea o qualche grado sopra le medie del periodo.

 

Temperature generalmente in leggero calo con valori che saranno prevalentemente in linea o qualche grado superiori alle medie.

 

 

Previsioni Meteo dal 04 Agosto al 06 Agosto 2016:

05 AgostoGiovedì si rinforza l’alta pressione ad Ovest dell’Italia con una risalita anticiclonica sulla Penisola Iberica la quale determina condizioni di generale stabilità sul nostro Paese ma sempre con possibili temporali o acquazzoni pomeridiani sulle Alpi e sugli Appennini. Temperature generalmente stazionarie con valori in linea o qualche grado inferiori alle medie del periodo. Venerdì l’anticiclone arriva a lambire anche la nostra Penisola ma le correnti prevalentemente nord occidentali favoriscono ancora la formazione di qualche fenomeno di stampo convettivo specie sull’arco alpino e sugli Appennini. Temperature leggermente in aumento con valori in linea o qualche grado superiori alle medie del periodo. Sabato si rinnovano condizioni di tempo stabile sull’Italia ma rimangono sempre possibili durante il pomeriggio isolati rovesci e acquazzoni specialmente sui rilievi. Temperature ancora stabili o in leggero rialzo ma sempre in linea con le medie.

Temperature generalmente senza variazioni di rilievo o in leggero aumento con valori che saranno prevalentemente in linea con le medie del periodo.

 

Fonte mappe: wetterzentrale.de

 

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa