Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Messico: violento sisma M 8.0 sta facendo tremare molte nazioni, allerta tsunami di oltre 3 metri. Diciannove morti

di

centro meteo italiano

Sisma, violentissimo terremoto nel Mondo sta facendo tremare molte nazioni. E’ allarme tsunami, possibili gravi danni

Sisma, violentissimo terremoto nel Mondo sta facendo tremare molte nazioni. E’ allarme tsunami, possibili gravi danni

Sisma, violentissimo terremoto nel Mondo sta facendo tremare molte nazioni. Pericolo tsunami. Diciannove morti  –

Ore 11.25 – Il forte sisma è stato seguito da altre sei scosse di magnitudo tra 4,4 e 5,7. I morti sono saliti a 19. Allarme tsunami ancora attivo. possibile onde anomale in arrivo sulla costa del Costarica.

Ore 9.10 – Due bambini sono morti a Tabasco, una terza vittima nel Chiapas e 1 in Guatemala. Il totale è salito a 6 morti

Ore 8.59 – Almeno tre persone sono morte in Chiapas in seguito al violento terremoto, lo riferisce il governatore dello Stato.

Ore 7:43 – Le autorità governative messicane, in accordo con gli esperti e geologi dell’area, hanno appena diffuso l’allerta per onde di tsunami alte oltre tre metri. Seguono aggiornamenti.

Ore 7:15 – ”Persone in fuga dalle strade”, recita così l’edizione online de il ”The Telegraph”, raccontando quanto sta avvenendo nei pressi di Città Del Messico. In base a testimonianze locali, infatti, molti edifici risulterebbero fortemente danneggiati ma per il momento non ci sono ulteriori notizie. La situazione è comunque molto critica.

Pochi minuti fa, una violenta scossa di terremoto ha colpito la regione del Messico. In base a quanto riporta l’Usgs, istituto sismologico europeo americano, il sisma ha avuto un’intensità pari a 8.0 ed è stato avvertito nitidamente in diverse nazioni, tra cui il Guatemala. Lungo i settori costieri esposti starebbe scattando un’immediata allerta tsunami, data anche la profondità dell’epicentro molto superficiale. Seguono aggiornamenti nei prossimi minuti.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto