Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto in Taiwan, la scossa M 6.4 ripresa dalle telecamere di sicurezza

di

centro meteo italiano

Ha causato gravissimi tanni a Tainan, il terremoto di magnitudo 6.4 Richter avvenuto in Taiwan. I video delle telecamere lo testimoniano

Terremoto in Taiwan, la scossa M 6.4 ripresa dalle telecamere di sicurezza – Chi ha vissuto la drammatica esperienza del terremoto di Taiwan, nettamente avvertito nella città di Tainan, racconta di una scossa della durata interminabile, oltre 40 secondi nei quali era impossibile persino riuscire a camminare per scappare di casa. Si è trattato di un sisma di magnitudo 6.4, molto intenso considerato il suo ipocentro superficiale ed il suo epicentro sulla terraferma, che è stato ben avvertito nella città nella quale vivono oltre 2 milioni di persone, dove sono crollati palazzi lasciando decine di persone bloccate tra le macerie.

A distanza di due giorni da un evento drammatico per Taiwan, sono iniziati a comparire online i video, catturati da diverse telecamere di sorveglianza, che mostrano gli istanti del terremoto con gli effetti dell’impatto del sisma all’esterno e all’interno delle case. Il video più sconvolgente è quello catturato da una telecamera posta all’interno di una stanza, che mostra come in pochi istanti mobili e contenuto piombino a terra. Il sisma è stato localizzato nell’area meridionale dell’isola e a Tainan City la conta dei danni è ancora in corso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto