Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto M 7.7 in Nepal, centinaia di persone cadono a terra

di

centro meteo italiano

Un nuovo video del terremoto di magnitudo 7.7 in Nepal mostra centinaia di persone venir scagliate a destra e a sinistra dalla forza del sisma

Terremoto M 7.7 in Nepal, centinaia di persone cadono a terra – Un nuovo filmato testimonia le ripercussioni della violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito il Nepal il 25 aprile 2015, sulla popolazione. A differenza di altri video che mostrano i danni del forte sisma, con edifici e monumenti che crollano come fossero castelli di carte, quello appena diffuso mostra come ha reagito la gente. Le riprese arrivano da una telecamera di sorveglianza puntata su un incrocio e mostrano centinaia di persone fuggire dagli edifici alle prime avvisaglie del terremoto, riversandosi al centro della piazzetta.

Terremoto in Nepal

Terremoto in Nepal, foto liveleak

Quando arriva la forte scossa però, la gente viene letteralmente gettata a destra e a sinistra. Si tratta di immagini impressionanti che testimoniano il caos durato oltre 30 secondi e il forte movimento a destra e a sinistra talmente violento da far cadere le persone una sull’altra, il tutto mentre intorno si verificano crolli. Qualcosa di difficile da osservare anche nel caso di terremoti molto intensi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto