Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Friuli 21 novembre 2015, scossa M 3.4 provincia di Udine dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Friuli oggi 21 novembre 2015, scossa di magnitudo 3.4 provincia di Udine

terremoto oggi udine 21 novembre 2015

terremoto oggi udine 21 novembre 2015, fonte immagine: Ingv

Terremoto oggi Friuli 21 novembre 2015, scossa M 3.4 provincia di Udine dati Ingv – Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi in Friuli alle ore 12:52. Il sisma ha raggiunto magnitudo 3.4  della scala Richter di rilevazione sismica. Scossa che ha avuto epicentro in provincia di Udine. Ipocentro molto superficiale, profondo 6 chilometri nel sottosuolo. Epicentro localizzato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in prossimità dei seguenti comuni: Sauris, Forni di Sotto, Ampezzo, Socchieve. La collocazione geografica del terremoto è stata calcolata 54 km a Nord di Pordenone, 57 a NW di Udine. […]

La zona in cui è avvenuto il terremoto è sismica ed in genere avvengono anche scosse di magnitudo più elevata. Terremoto che è stato avvertito in provincia di Udine e Pordenone. Al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose, aggiornamenti nel corso delle prossime ore. A pagina seguente in dettaglio la situazione sismica italiana di stanotte e stamane.

In nottata Ingv non ha registrato scosse di terremoto sulla Penisola italiana, stamane scossa di terremoto in provincia di Rimini alle ore 7:51, in Emilia Romagna. Scossa di debole intensità, ma avvenuta in una zona densamente popolata, quindi avvertita, ipocentro profondo 37 chilometri nel sottosuolo.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto