Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Isole Salomone 10 Agosto 2015, forte scossa M 6.5

centro meteo italiano

Terremoto Isole Salomone oggi 10 Agosto 2015, forte scossa M 6.5.

Terremoto oggi Isole Salomone 10 Agosto 2015, forte scossa M 6.5

Terremoto oggi Isole Salomone 10 Agosto 2015, forte scossa M 6.5

Terremoto oggi Isole Salomone 10 Agosto 2015, forte scossa M 6.5 – Una forte scossa di terremoto è stata registrate nelle Isole Salomone alle ore 6:12 di stamattina. Il sisma ha raggiunto il grado 6.5 della scala di rilevazione sismica Richter. Ipocentro superficiale, profondo 10 chilometri. La zona è soggetta a scosse anche più forti, infatti Il 6 febbraio 2013, avvenne un violento terremoto di magnitudo 8, seguito da uno tsunami ha colpito le isole Santa Cruz, con epicentro nella provincia di Temotu. Al momento non sono pervenute segnalazioni di danni a persone o cose. […]

Le Isole Salomone (sono una nazione insulare dell’Oceano Pacifico meridionale, nell’Oceania vicina, situate ad est della Papua Nuova Guinea. Consistono in circa mille isole, che complessivamente coprono una superficie di 28.000 chilometri quadrati. La capitale è Honiara .

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto