Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto, sisma 2.7 in Friuli: torna la paura in provincia di Udine

di

centro meteo italiano

Epicentro a Venzone, stesso punto del terremoto del 1976. Magnitudo 2.7 avvertita in tutto il Friuli

terremoto friuli

Epicentro a Venzone, stesso punto del terremoto del 1976. Magnitudo 2.7 avvertita in tutto il Friuli

Terremoto, sisma 2.7 in Friuli: torna la paura in provincia di Udine

La terra è tornata a tremare nel Nord Est. Questo pomeriggio, poco dopo le ore 14, prima un boato e poi una scossa di terremoto ha spaventato le popolazioni del Friuli Venezia Giulia. Sisma di magnitudo 2.7 che si è avvertito indistintamente in tutta la Regione. L’epicentro a Venzone ad appena 3 km dal centro abitato ed a ben 15 km di profondità. Subito gli abitanti sono scesi per strada e ci sono state scene di panico. Non ci sono fortunatamente da segnalare danni a cose o persone. Il fenomeno sismico è stato registrato dall’Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale del Dipartimento centro di ricerche sismologiche di Udine.

Sono in atto i controlli di rito a Venzone, dopo il sisma di 2.7 delle ore 14.10. Proprio la località del Friuli che fu tra i luoghi della tragedia dello spaventoso terremoto del 1976. Proprio qui, oggi pomeriggio, la terra è tornata a tremare ed a far paura alla gente del posto. ll sisma odierno è stato preannunciato da un boato fortissimo, seguito immediatamente dalla scossa che ha fatto tremare pareti di case ed uffici. Protezione Civile e Vigili del Fuoco hanno ricevuto diverse segnalazioni e sono accorsi in loco.

Vi terremo ovviamente aggiornati in tempo reale su ciò che sta accadendo in Friuli dopo la scossa di terremoto di magnitudo 2.7 che ha fatto tremare la Regione questo pomeriggio. Italia, insomma, che continua a vivere di questi fenomeni con tutta l’ansia e la paura del caso dopo il recente sisma del Centro Italia, che sembra aver aperto diverse faglie anche a livello nazionale.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto